Roma%2C+nessun+acquisto+e+sole+cessioni%3A+Ranieri+punta+su+di+lui
controcalciocom
/2025/02/01/roma-nessun-acquisto-e-sole-cessioni-ranieri-punta-su-di-lui/amp/
ControGossip

Roma, nessun acquisto e sole cessioni: Ranieri punta su di lui

Published by
Daniele Magliocchetti

La società giallorossa non se la sta passando bene sul mercato, il tecnico pensava di avere una spinta in più ma qualcosa non va

Quando è arrivato alla Roma sapeva che era difficile, sapeva che sarebbe stata l’ennesima impresa e sotto sotto, anche perché qualcuno in società l’aveva rassicurato, credeva di poter fare qualcosa di importante sul mercato. Ma così al momento non è.

Roma, nessun acquisto e sole cessioni: Ranieri punta su di lui (Ansa Foto) Controcalcio.com

Quasi un brutto risveglio per Claudio Ranieri che mentre lavora sul campo d’allenamento non può non pensare a quello che ha attorno e a come prepararsi senza avere quella spinta di cui necessitava. Aveva sognato e cullato l’idea di poter avere Davide Frattesi già a gennaio. Lui, in realtà, fino alla fine del mercato, ancora spera in una proposta importante da parte dei Friedkin.

E anche qui, lo spera perché qualcuno in società gli aveva fatto capire che si sarebbe tentato qualcosa, soprattutto con una proposta quasi fuori dall’ordinario per avvicinarsi ai 45 milioni di euro chiesti dall’Inter. Una cosa che suonava più o meno così: non lo vogliamo vendere adesso, ma se ci date quella somma ne parliamo e ve lo diamo. La Roma, lavorando sotto traccia ci ha provato anche perché sapeva di avere la sponda da parte del giocatore via procuratore. Una cosa che l’Inter non ha accettato tanto e si è messa di traverso.

Proposta in extremis per Frattesi? Ranieri lo spera e lavora su Allegri

Per il momento la società è concentrata, e neanche poco, sulle cessioni, anche perché la possibilità di ridurre il monte ingaggia anche se solo per poco, è fondamentale e soprattutto necessario. Un modo per prepararsi al meglio alla rivoluzione di giugno, ma da qui all’estate e alla fine del campionato bisogna arrivarci quanto meno per centrare una qualificazione all’Europa.

E’ un obiettivo, anche perché il sogno di portare giocatori importanti a Roma è sempre viva, ma soprattutto perché il grande obiettivo per la panchina è Massimiliano Allegri. Se Ranieri non gioca a carte scoperte sul tecnico poco ci manca. Il grande sogno è lui, nonostante le smentite, quanto aveva scritto e descritto mesi fa Controcalcio.com sulla possibilità che potesse arrivare Allegri si sta piano piano verificando. L’idea è di portare un allenatore esperto e di grande grido e nome.

Proposta in extremis per Frattesi? Ranieri lo spera e lavora su Allegri (Ansa Foto) Controcalcio.com

Tutte le strade portano ad Allegri che scalpita per tornare in panchina anche perché gli manca tanto il calcio giocato, considerato che si è stancato di restare a riposo. I Friedkin sono convinti e pronti al grande nome, ma vorrebbero anche sondare le possibilità di arrivare a Carlo Ancelotti. Ranieri per il momento ha parlato con Allegri e non solo una volta, è pronto a fare lo stesso con Ancelotti, ma è più complicato. Di sicuro, entrambi hanno bisogno di garanzie, non vengono in una società dove ci sono problemi a spendere così tanto. E’ il dilemma più grande, ma qui è il lavoro di Ranieri, anche e soprattutto come garante.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Vlahovic segna e va al Milan: la nuova accelerata

Il problema del gol è evidente in casa rossonera, tanto che Allegri chiede alla società…

2 ore ago

Rivoluzione Var: inchiesta della Procura, cosa sta succedendo

Nuova scossa nel mondo arbitrale con l'ultima novità che spiazza davvero tutti. Interviene anche la…

3 ore ago

Terremoto in Serie A: Var nel mirino, indaga la Procura

Il Var doveva cambiare il calcio, ma ora rischia di sollevare un polverone: indaga la…

3 ore ago

Lazio, che girandola: cinque addii e tre innesti

La società biancoceleste ha il suo programma ma allo stesso tempo vuole provare a seguire…

3 ore ago

Milan, nuovo elogio ad Allegri: il video è già virale

Il Milan ha pareggiato contro l'Atalanta ed è al secondo pari consecutivo: Er Faina, però,…

4 ore ago

Nesta torna in Serie A: scelta fatta, c’è l’indizio

Alessandro Nesta, dopo la parentesi poco fortunata e sicuramente dolorosa al Monza, può seriamente far…

5 ore ago