Un mercato che si sta rivelando difficile e complicato per le due società romane, con gli allenatori che aspettano rinforzi
Una situazione difficile, dalla quale non è facile uscirne. Il mercato doveva essere una mano per dare più sicurezze e anche una mano, in un momento delicato della stagione. Sia alla Roma che alla Lazio.
Ai giallorossi per cercare di dare una scossa dopo l’arrivo di Ranieri, ma anche più qualità visto che il mercato estivo ne ha portata poca, Koné a parte. Il tecnico romanista spera sempre in un guizzo della società e spinge per questo, aveva sperato tanto su Frattesi, e da un certo punto di vista, lo spera ancora, ma è cmplicato.
Per quel che riguarda Baroni, non è uno che si mette a chiedere e a pressare anzi, per l’esattezza è l’opposto di Conte, non chiede e se gli comprano qualcuno, è contento poi sta a lui farlo entrare negli ingranaggi, se non viene comprato, fa lo stesso. Almeno è la sensazione che dà il tecnico laziale quando parla del mercato.
La verità è che i due tecnici si attendevano qualcosa d’importante dal mercato. Ranieri un acquisto di qualità, voleva Davide Frattesi e lo vorrebbe ancora, ma la Roma si è arresa un po’ troppo facilmente con l’Inter anche se potrebbe sembrare una strategia, anche se non si sa dove possa portare. Rumors di mercato dicono che gli americani e la Roma negli ultimi due giorni potrebbe presentarsi con una proposta importante che arrivi quasi ai 40 milioni.
Nel frattempo cerca sul mercato e soprattutto come prima cosa c’è da convincere Paredes a restare. Un compito che spetta all’allenatore, anche se non è proprio il suo ruolo. Lui ci prova ed è convinto di riuscirsi, ma vorrebbe qualcosa lì in mezzo anche per sostituire Le Fee, andato via.
Alla fine Ranieri farà di necessità virtù, come del resto sta facendo da settimane, visti gli infortuni, anche Marco Baroni. Lui ha dovuto assistere alla telenovela di Casadei da lontano e senza poter fare nulla. Ci sperava, anche se, tutto sommato, non è che sia così dispiaciuto anche perché lui sperava (e spera) ancora in Fazzini. E la Lazio potrebbe provarci anche perché si tratta del primo obiettivo che la Lazio aveva puntato.
Un ex calciatore cresciuto nella società nerazzurra che sta facendo benissimo in giro per l'Europa…
Nonostante sia reduce da una striscia di risultati positivi e che fanno ben sperare, il…
L'esterno della squadra genoana è uno dei pezzi pregiati del mercato e diverse squadre se…
Ancora problemi per Luciano Spalletti che non riesce a recuperare giocatori e non fa che…
La società rossonera è alle prese non solo con il mercato e con l'arrivo di…
Il mercato tra poco apre e tante squadre si sfidano per arrivare ai giocatori migliori…