Thiago Motta è sempre più nella bufera: il tecnico è stato attaccato duramente dopo la sconfitta contro il Benfica
Un’altra figuraccia, l’ennesima ormai di una stagione che si sta trasformando davvero in avvilente. La Juventus ha perso anche contro il Benfica, ha incassato la seconda sconfitta consecutiva dopo quella di Napoli in campionato ed ha irrimediabilmente complicato le cose.
I bianconeri potevano addirittura spesare nel passaggio del turno diretto, agli ottavi di finale evitando i play off ed invece la sconfitta incassata ha spinto Koopmeiners e compagni al 20mo posto e costringerà i bianconeri ad affrontare gli spareggi dove probabilmente pescherà il Milan di Sergio Conceiçao.
Anche ieri la Juventus ha disputato una gara anonima, pessima, senza voglia né nerbo: una squadra assente e svagata in mezzo al campo e naturalmente anche i tifosi non hanno gradito l’atteggiamento e la prestazione di Gatti e compagni, contestati duramente e fischiati al termine del match.
Thiago Motta, ovviamente, è finito nel mirino della critica. La sua Juventus è fin troppo brutta per essere vera e fin qui l’allenatore non ha inciso come avrebbe dovuto. Come se non bastasse, ha nuovamente modificato l’undici titolare, lasciando in panchina Koopmeiners e puntando su una coppia inedita di terzini, Weah e McKennie che non hanno reso secondo le aspettative.
Una scelta, ad onor del vero, obbligata e dettata dai tanti infortunati nel reparto difensivo e dall’indisponibilità del neo acquisto Alberto Costa, arrivato a gennaio e fuori lista. E la situazione si è aggravata ulteriormente con l’infortunio di Kalulu, uscito dal campo per lasciare il posto a Locatelli.
Insomma, la situazione è davvero preoccupante alla Continassa, la panchina di Thiago Motta non è più salda come ad inizio stagione ed è forte la sensazione che vi siano riflessioni in corso sul futuro del tecnico che contro l’Empoli ha di fatto un solo risultato a disposizione per non aprire ufficialmente la crisi.
Durissimo, nei confronti di Thiago Motta, anche Damiano “Er Faina” che ha commentato il postgara di Champions League. “Ricordo a tutti che Andrea Pirlo, anzi, nemmeno lui, che Maurizio Sarri è stato esonerato dopo aver vinto uno scudetto” ha ricordato l’influencer.
Er Faina è poi andato dritto al punto. “Oggi, qualche anno dopo, mi state dicendo che se Thiago Motta viene eliminato in Champions League, in Coppa Italia e fuori dalle prime quattro in campionato, deve restare sulla panchina della Juve?“
La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…
L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…
L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…
Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…
L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…
Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…