Carlo Ancelotti è da diverse settimane accostato alla panchina della Roma, ma non è il solo: i giallorossi proseguono i contatti con un altro tecnico
La stagione storta della Roma, nonostante l’acuto nel derby contro la Lazio, è fatta di molte serate difficili, alcune delle quali hanno segnato l’indirizzo del club. Dopo l’addio doloroso di Daniele De Rossi e l’esonero di Ivan Juric – decisamente meno memorabile -, è tornato Claudio Ranieri, che ha ritrovato il giusto spirito e la mentalità corretta per risollevare un po’ la situazione.
Certo, la classifica resta quella che è in Serie A, e pure in Europa i risultati restano piuttosto altalenanti. Le prestazioni non trovano continuità a dispetto delle qualità di alcuni singoli in rosa. In molti si aspettavano di più già durante il calciomercato di gennaio o almeno che venissero coperti altri ruoli, in cui gli attuali interpreti stanno facendo più fatica.
La rivoluzione, però, in estate sarà inevitabile e passerà sicuramente da diverse novità nella rosa dei capitolini. Praticamente tutti i reparti sono sotto osservazione e potrebbero essere stravolti, anche se Paulo Dybala ha rinnovato il contratto e resterà un perno sulla trequarti anche per il nuovo allenatore. A proposito, la ricerca di Ranieri e della società va avanti e sta portando a una corsa a due favolosa per la panchina.
Un ritorno di Carlo Ancelotti sulla panchina dei capitolini è un’eventualità che piace ed emoziona molti tifosi. Certo, bisogna capire prima come finirà la grande storia d’amore dell’ex Milan con il Real Madrid, ma i contatti sono vivi e Re Carlo potrebbe davvero tornare in Italia a partire dal suo cuore.
Siamo ancora a fine gennaio, per cui i nomi in lizza sono certamente più di uno. Un profilo che piace molto, oltre a quello di Ancelotti, è quello di Massimiliano Allegri. Di recente, il livornese è stato accostato anche alla panchina dell’Inter come erede di Simone Inzaghi, ma ha anche rifiutato l’Arabia Saudita e aspetta un’opportunità ghiotta in Italia o in una big europea.
La Roma potrebbe rappresentarla al meglio. Infatti, come ha scritto Damiano Er Faina sul suo profilo X, la corsa a due va avanti con la società che sta portando avanti i contatti sia con Allegri, sia con Ancelotti.
Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…
Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…
La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…
L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…
L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…
Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…