Khephren Thuram bocciato dall’opinionista di Controcalcio, il parere sul giocatore bianconero lascia tutti di stucco
Dopo la sconfitta contro il Napoli, la prima in campionato in tutta la stagione, la Juventus si lecca le ferite, ma deve cercare di guardare avanti. I bianconeri hanno mostrato alcuni progressi di gioco nelle ultime settimane, non sufficienti però a far decollare il loro rendimento. Sarà interessante capire se arriveranno delle conferme nelle prossime sfide, a partire da quella in Champions di domani sera contro il Benfica, fino ai prossimi appuntamenti di campionato, cruciali per provare a lanciare finalmente un’andatura più continua almeno per la corsa al quarto posto.
L’emergenza infortuni sta dando un po’ di tregua a Thiago Motta, dal mercato stanno arrivando i rinforzi richiesti. Si va insomma a caccia della svolta, ma dovrà salire anche il livello delle performance di chi è in campo e sta rappresentando almeno in teoria un punto fermo della squadra. In linea mediana, si è preso una maglia da inamovibile Khephren Thuram, che ha fornito prestazioni di buon livello ma anche lui non sempre ha avuto la necessaria continuità.
Il centrocampista francese aveva suonato la carica prima della partita di Napoli, ma non è riuscito ad accontentare il fratello Marcus, che sperava che la Juve riuscisse a fermare gli azzurri. Anche lui, come tutti i suoi compagni, è un po’ sparito nel secondo tempo al ‘Maradona’. E ha ricevuto le dure critiche da parte di Enerix.
L’opinionista di Controcalcio commenta come spesso accade le vicende del campionato a 360 gradi sul suo profilo ‘X’. E in questo caso il suo parere nei confronti del giocatore juventino è tutt’altro che lusinghiero.
“Khephren Thuram sa solo andare dritto per dritto – ha spiegato – Può gasare solo i 15enni che lo vedono partire tra quattro avversari, ma chi ama il calcio lo odia”. E scatta il paragone con il connazionale Kone, centrocampista della Roma: “La differenza tra i due è il quoziente intellettivo, Kone non ha solo fisico“.
Il dibattito è aperto, Thuram come tutta la Juventus è chiamato a rispondere sul campo. La Champions e il campionato non aspettano.
Uno scambio tra Frattesi e Locatelli potrebbe animare il calciomercato di gennaio: il doppio affare…
Nasce la Juventus di Luciano Spalletti e con l'arrivo del nuovo allenatore cambieranno sicuramente tante…
La Juventus sta iniziando a studiare per il futuro e ci sono già diversi nomi…
Bastoni è diventato un giocatore di fama internazionale. Spunta l'offerta da 100 milioni per il…
Il club giallorosso sta lavorando per rinforzare la rosa in attacco ma non solo con…
Un tira e molla pazzesco, destinato a proseguire anche nei prossimi giorni. Adesso, il nome…