Casadei-Lazio-Torino%2C+il+triangolo+no%3A+il+retroscena+del+clamoroso+affare
controcalciocom
/2025/01/28/casadei-lazio-torino-il-triangolo-no-il-retroscena-del-clamoroso-affare/amp/
ControMercato

Casadei-Lazio-Torino, il triangolo no: il retroscena del clamoroso affare

Published by
Daniele Magliocchetti

Una giornata fuori dall’ordinario anche se nel calcio mercato cose del genere potrebbero essere all’ordine del giorno

Chi ci capisce qualcosa è bravo. Per Cesare Casadei, un giovane che non ha esperienza in serie A ma dotato di grande talento e dal grande avvenire, sembra più una corsa di Formula uno che una trattativa di calcio mercato. Una corsa folle e senza alcun principio né soprattutto logica.

Casadei-Lazio-Torino, il triangolo no: il retroscena del clamoroso affare (Ansa Foto) Controcalcio.com

Dopo l’estenuante trattativa e telenovela che ha visto protagonista soprattutto la Lazio per arrivare a Casadei, che sembrava in vantaggio e ormai distaccato tutte le altre contendenti, ecco che arriva la sorpresa che non t’aspetti. Il Torino che ci aveva praticamente rinunciato al giocatore, all’improvviso si rifà sotto e sorprende lo stesso Lotito che non se l’aspettava.

Una mossa che non solo ha indispettito il patron della Lazio ma che l’ha messo nelle condizioni di mettersi a gareggiare perché pungolato nell’orgoglio e nella voglia di primeggiare e avere ragione di Cairo. Era convinto di avercela fatta. Nella serata del 27 gennaio, il patron laziale arrivato a salire in cattedra e a occuparsi dell’affare, aveva appena stretto la mano alla Epic Sport, agenzia che segue Casadei, in attesa del via libera del Chelsea.

Un dietrofront e una guerra tra Lotito e Cairo

In attesa che da Londra arrivi il fatidico sì, visto che a Formello sono convinti e fiduciosi che arrivi anche perché sono rimasti soli nella corsa e il Chelsea ha garantito a Casadei che l’avrebbe ceduto e sarebbe andata in una squadra che lo faceva giocare, una telefonata scuote la sicurezza e fa tremare i polsi. I procuratori di Casadei, ottenuto il lasciapassare dal Chelsea, sono piombati a Torino per parlare con Vignati e Cairo. Apriti cielo. A Roma scoppia il finimondo e una discussione via telefono tra Lotito e Facchientti, colpevole di essere a Torino e di non aver rispettato i patti.

Ma c’è un rilancio importante granata, o meglio, Cairo ha trovato i soldi da dare subito o parte di essi e si è rifatto sotto: 3-4 milioni di euro adesso, poi 6-7 a giugno più il 40% della futura rivendita. La corsa riparte e la Lazio prima si arrabbia, ma non si scompone e si rimettere sotto.

Un dietrofront e una guerra tra Lotito e Cairo (Ansa Foto) Controcalcio.com

Punto nell’orgoglio, il presidente della Lazio Claudio Lotito si rimette a gareggiare, richiama il Chelsea e per la quarta volta rivede la sua proposta d’acquisto che è molto particolare ma da Londra, almeno nella forma, l’avevano accettata ma il patron ci rimette qualcosa sopra: acquisto a titolo definitivo che scatta alle prime due presenze di Casadei con 13 milioni di euro più il 40% di futura rivendita. Una proposta superiore al Torino, ma senza metterci i soldi sopra.

La Lazio torna in vantaggio, almeno secondo la Epic Sport che torna a Formello e in contatto col Chelsea cerca di fare tutto in brevissimo tempo in modo che il giocatore possa essere addirittura a Roma nelle prossime ore. Ma qualcosa dal punto di vista burocratico e normativo non si intreccia bene con la documentazione e la Lazio si deve quasi arrendere. Tutto finito?

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

1 ora ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

2 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

3 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

6 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

8 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

1 giorno ago