Calciomercato+Milan%2C+la+mano+di+Ibrahimovic+si+vede%3A+colpo+in+arrivo
controcalciocom
/2025/01/28/calciomercato-milan-la-mano-di-ibrahimovic-si-vede-colpo-in-arrivo/amp/
ControMercato

Calciomercato Milan, la mano di Ibrahimovic si vede: colpo in arrivo

Published by
Daniele Magliocchetti

Una trattativa nata in pochissimo tempo ma mentre si pensava potesse naufragare, sta avendo un insolito e speranzoso epilogo

Da poco realizzabile e quasi impossibile fino a poter diventare un’operazione più che percorribile. E’ l’affare che riguarda il Milan, il Feyenoord e Gimenez, la punta che tanto sta cercando di portare la società rossonera alla corte di Conceicao.

Calciomercato Milan, la mano di Ibrahimovic si vede: colpo in arrivo (Ansa Foto) Controcalcio.com

Per molti sembrava quasi un sogno impossibile, ma invece più passano i giorni più la possibilità di vedere Gimenez con la maglia del Milan cresce a dismisura o almeno è quello che si pensa dalle parti di Milanello. E c’è da dire che questo pizzico d’ottimismo è anche dettato da quello che sta pensando il giocatore.

Già perché Santiago Gimenez, da quando è arrivata la proposta del Milan, non fa che pensarsi. C’è sempre quella storia del Nottingham Forrest che propose al Feyenoord ben 30 milioni di euro più 5 di bonus e altri bonus legati ai gol, se tutto si fosse concretizzato anche in base alle prestazioni del messicano, il Feyenoord avrebbe incassato quasi 40 milioni di euro. Una somma importante per una società che fa del trading sui calciatori la fonte di maggior guadagno. Ma Santiago disse no e il club in qualche modo glielo rinfacciò.

Ibra chiama, Santiago risponde e dice sì

Ora è tutt’altra storia e tutt’altra situazione di mercato. Il Feyenoord non vorrebbe lasciarlo andare ma tra il club e il giocatore c’è un accordo, ovvero qualora si presentasse una squadra e facesse un’offerta simile a quella che fece il Nottingham Forrest, gli olandesi l’avrebbero presa in considerazione. Ed eccoci qui.

Il Milan ha preparato una proposta che avrebbe una base fissa di 30-32 milioni di euro più 5 di bonus, per un totale di oltre 35 milioni, quasi 40. E se tutto venisse confermato, allora il Feyennord potrebbe davvero accettare la proposta anche perché è decisamente più alta di quella che la Juve ha fatto per Hancko, altro pezzo pregiato della società olandese.

Ibra chiama, Santiago risponde e dice sì (Ansa Foto) Controcalcio.com

Tutto è pronto, ma c’è qualcosa di più. Già perché in campo è sceso anche Zlatan Ibrahimovic che ha capito quanto possa essere importante avere un centravanti di quel calibro. L’ha chiesto Conceicao ma non perché non si trova con Morata, tutt’altro, anzi li vedrebbe bene insieme. E così l’ex campione svedese si è messo in gioco e ha “chattato” con il campione messicano per fargli sentire quanto il Milan puntasse su di lui.

E pare che Gimenez sia rimasto molto colpito, tanto che pressa affinché il Feyenoord si metta a tavolino a trattare. E se accade questo, si sarebbe ben oltre la metà dell’opera. Il Milan è fiducioso, anche l’entourage dell’attaccante messicano.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve, altro rinforzo dal Bologna: che nome

Mentre sul campionato e nella coppe i risultati sono un po' troppo altalenanti, la dirigenza…

15 ore ago

Inter-Juve, Chivu rinuncia a un big: va fuori

E' la partita più attesa del momento e le scelte che devono essere fatte non…

15 ore ago

Affare tra Manchester City e Roma: firma da 50 milioni

Il mercato è lontano ma le grandi operazioni si costruiscono mesi prima tanto che le…

2 giorni ago

Inter-Juve, colpo di scena Spalletti: non ci sarà

A poche ore dall'inizio della gara che tutta Italia sta aspettando, in casa bianconera c'è…

2 giorni ago

Milan, sfuma l’affare: firma con il Manchester United

La società rossonera sta lavorando alacremente sul mercato e sul futuro della squadra per renderla…

3 giorni ago

Italiano choc, la pazienza è finita: “Un disastro”

Il tecnico del Bologna è completamente fuori fase, tanto che non bastava andare male in…

3 giorni ago