La Lazio lavora sul calciomercato per garantire nuovi acquisti a Marco Baroni: occhio all’arrivo del difensore in prestito
Il calciomercato di gennaio è arrivato ormai alle sue battute finali e ancora diverse squadre devono capire i movimenti da effettuare per migliorare le rispettive rose. La Lazio è tra queste: i biancocelesti vogliono subito rialzarsi dopo la sconfitta in casa contro la Fiorentina in Serie A, ma non è facile mantenere le forze fresche con un calendario ricco di impegni e qualche infortunio di troppo.
Fin dall’inizio del 2025 – forse anche prima – il focus è stato puntato sull’arrivo di un nuovo centrocampista. Con Rovella e Guendouzi capaci di alternarsi al meglio nel ruolo di regista, serve molto di più un profilo fisico e con un buon fiuto del gol che possa portare in dote contrasti vinti e ribaltamenti di fronte anche nelle partite meno pulite.
Se in un primo momento si è parlato tanto, forse troppo, di Folorunsho, che in realtà Claudio Lotito non ha mai davvero trattato nelle ultime settimane e che ha già cambiato maglia, ora il mirino si è spostato su Cesare Casadei. L’ex Inter è in uscita dal Chelsea e la Lazio, dopo aver superato il Torino, ha aumentato l’offerta nelle ultime ore per chiudere l’affare. Occhio, però, anche a un altro acquisto che sta decollando proprio in questi giorni.
L’asse tra Lazio e Chelsea evidentemente è particolarmente caldo e potrebbe diventare incandescente anche nelle prossime ore. Infatti, i biancoceleste stanno trattando con la proprietà dei Blues anche per un altro profilo, quello di Abakar Sylla. Il giovane difensore centrale dello Strasburgo – stessa proprietà dei londinesi, appunto – ha la fisicità giusta e le caratteristiche che mancano davanti a Provedel.
L’affare era in piedi già da alcuni giorni, come aveva riferito Damiano Er Faina. Ora, però, è pronto a entrare nel vivo con il calciatore che ha già dato il suo benestare al trasferimento.
Coccia ha scritto oggi sul suo profilo X che la trattativa può decollare tramite un prestito con diritto di riscatto, che farebbe tutti contenti. A partire da Baroni, che in questo modo avrebbe un nuovo calciatore da gettare subito nella mischia.
Un momento non facile per la squadra e societĂ biancoceleste che deve guardarsi da situazioni…
L'attaccante della squadra bianconera vera e autentica rivelazione dell'avvio di stagione adesso viene cercato da…
La carriera di Roberto Mancini potrebbe essere arrivata a un punto di svolta improvviso: è…
L'opinionista di Controcalcio svela retroscena su Thiago Motta e non solo, movimenti importanti in vista…
Il giocatore francese è uno dei pezzi pregiati della societĂ giallorossa e il presidente non…
Le prestazioni del giovane turco hanno fatto il giro d'Europa e i suoi assist e…