Roma%2C+assalto+a+Frattesi%3A+nel+mirino+anche+un+gioiello+francese
controcalciocom
/2025/01/27/roma-assalto-a-frattesi-nel-mirino-anche-un-gioiello-francese/amp/
ControMercato

Roma, assalto a Frattesi: nel mirino anche un gioiello francese

Published by
Daniele Magliocchetti

Il club giallorosso va avanti per la sua strada nonostante il divieto dell’Inter a mettersi a tavolo, ma tanti sono convinti che qualcosa accadrà

Se non è una telenovela, poco ci manca. Non ci sono le trattative estenuanti da una parte e dall’altra, ma a fari spenti la Roma sta tentando di portare avanti una trattativa a cui credono in pochi, forse solo Ranieri anche se non lo dice apertamente.

Roma, assalto a Frattesi: nel mirino anche un gioiello francese (Ansa Foto) Controcalcio.com

Per la Roma Frattesi è molto più importante di quanto lo consideri l’Inter. Con la squadra giallorossa non ci sono obiettivi di scudetto o Champions, ma il tecnico ha assicurato al suo manager che il giocatore cresciuto nel vivaio della Roma sarà parte integrante del nuovo progetto, adesso e per i prossimi anni.

La proprietà americana ha intenzione di fare le cose per bene, investendo anche più soldi di quelli che ha già fatto in passato e si prepara a costruire una squadra di grande livello. Questo almeno è quello che ha garantito all’allenatore il proprietario della Roma. E Frattesi sarebbe l’inizio di un ciclo nuovo e diverso. Per questo la Roma in questi giorni finali del mercato presenterà una proposta molto vicina alle richieste dell’Inter.

Pronti 35 milioni più 5 di bonus e un giocatore

Ghisofi, su pressione di Ranieri, a distanza di qualche giorno volerà a Milano e presenterà una proposta importante, almeno è ritenuta così dalla Roma. Friedkin è intenzionato a provarci e a mettere sul piatto dai 30-35 milioni più 5 di bonus più il cartellino di uno tra Zalewski ed Hermoso. La Roma vuole che l’Inter si metta seduta a tavolino e poi si metta a trattare.

E su questa base, avrebbe assicurato anche il manager di Frattesi, Giuseppe Riso, è senza dubbio una buona base di partenza almeno per quelle che sono sempre state le richieste dell’Inter che ha sempre parlato e fatto sapere che Frattesi loro lo vendono da 45 milioni di euro in su. Una forzatura? Probabile, ma la Roma sta venendo incontro alle richieste dell’Inter e avrebbe dalla sua l’appoggio del giocatore.

Pronti 35 milioni più 5 di bonus e un giocatore (Ansa Foto) Controcalcio.com

Per molti è un’operazione difficile e quasi impossibile, ma la Roma senza indugio va avanti e ci proverà fino alla fine. Allo stesso tempo, Ghisolfi, nonostante con Le Fee non abbia convinto granché, sarebbe pronto a partire per Lione per andare a parlare con l’Olympique per Rayan Cherky, un sorta di chioso fisso per il direttore sportivo della Roma, ma anche per tanti tifosi che su youtube e sui social hanno potuto ammirare le sue giocate.

Sarebbe per la Roma un giocatore importante, anche se si tratterebbe di un piccolo smacco perché dietro al francese c’era anche la Lazio.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Roma, altro doppio colpo di Massara: stavolta Gasperini sorride

Scatenato è dire poco, ma il direttore sportivo giallorosso sta intensificando il suo lavoro, tanto…

7 ore ago

Caos Lookman, gesto estremo di Percassi: la decisione dell’Inter

Si sta aprendo una falla pericolosa per il giocatore che forse ha sottovalutato alcuni aspetti…

8 ore ago

Jashari al Milan, l’affondo di Er Faina: “Voi pensate che lo sia ancora” – VIDEO

Il Milan ha chiuso la trattativa per Ardon Jashari: arriverà dal Club Brugge in cambio…

9 ore ago

Serie A, svolta per Nunez: “Sempre più vicini”

Il futuro di Darwin Nunez è lontano da Liverpool, con diversi accostamenti alla Serie A:…

12 ore ago

Caso Lookman, Er Faina attacca Percassi: “Non gli credo”

Dopo la presa di posizione del numero uno dell'Atalanta su Lookman, arriva la replica da…

13 ore ago

Milan la strada per Vlahovic è tracciata: traguardo più vicino, la svolta

Il club milanista e il direttore sportivo Igli Tare stanno cercando di chiudere le operazioni…

1 giorno ago