Juve%2C+Giuntoli+d%C3%A0+il+via+alla+rivoluzione%3A+c%E2%80%99entra+anche+Vlahovic
controcalciocom
/2025/01/27/juve-giuntoli-da-il-via-alla-rivoluzione-centra-anche-vlahovic/amp/
ControMercato

Juve, Giuntoli dà il via alla rivoluzione: c’entra anche Vlahovic

Published by
Daniele Magliocchetti

Il dirigente bianconero non contento delle sue ultime operazioni di mercato sta cercando di lavorare alle uscite, forse una illustre

Una stagione che doveva andare in maniera diversa. Le speranze e tutti i soldi che sono stati spesi in questa stagione dalla Juventus faceva pensare ad un cammino si più complicato del solito, ma non così complicato.

Juve, Giuntoli dà il via alla rivoluzione: c’entra anche Vlahovic (Ansa Foto) Controcalcio.com

Quello che sta facendo Thiago Motta sta iniziando un po’ a spaventare, non tanto l’ambiente ma dirigenti e manager che, quando s’investono così tanti soldi, vogliono vedere dei risultati nel breve periodo, ma questi che stanno arrivando non piacciono granché. Ma la fiducia è cieca, forse non più infinita come era prima.

E nonostante tutto, la società bianconera gli dà fiducia e mette nelle mani di Giuntoli tutto quello che si deve fare per continuare a camminare, progettare e lavorare. E quello che sta facendo il dirigente è cercare di prendere giocatori senza far spendere cifre folli, Koopmeiners a parte, ma anche di far uscire calciatori per ricavare soldi dalle cessioni.

Vlahovic è un caso: Giuntoli valuta richieste

Di sicuro, il mercato della Juventus non si fermerà e dopo il terzino, l’attaccante e il difensore sta pensando di fare almeno un altro colpo, forse ancora in attacco, ma tutto dipende dalle uscite. E ce ne possono essere monstre e inaspettate, non solo da Cambiaso, sul quale ancora non è arrivato nulla, ma si dice che arriverà, ma anche su Dusan Vlahovic.

Al centro delle trattative al momento c’è quella di Nicolò Fagioli che la società bianconera valuta sui 25 milioni di euro e a ore è previsto un incontro col Marsiglia che sarebbe pronto a mettere sul piatto circa 18 milioni più 5 di bonus. E’ possibile che ci possa essere un incontro a breve per vedere di limare la distanza anche perché la Juve vorrebbe soldi senza contropartite tecniche.

Vlahovic è un caso: Giuntoli valuta richieste (Ansa Foto) Controcalcio.com

Fagioli è davvero a un passo dall’addio, anche perché con Motta non è che abbia mai legato e convinto. Potrebbe finire sullo stesso tavolo e situazione anche Dusan Vlahovic per quella che sembra a tutti gli effetti una vera rivoluzione. Anche lui con Thiago Motta non è che abbia un feeling particolare. Tutt’altro. La decisione di Napoli di farlo fuori non è che sia piaciuta granché.

Il club bianconero valuta la possibilità di cederlo e in Premier ma anche in Spagna ci sarebbero società pronte a investire i circa 50 milioni che che chiede la Juve. Tra queste spunta il Chlesea, molto attivo in questo mercato, Da ore circola molto il nome di Carney Chukwuemeka, centrocampista inglese di origini nigeriane classe 2003 che sta trovando poco spazio e con una proposta di 25-30 milioni per il cartellino di Chukwuemeka potrebbe essere una buona base di partenza per arrivare quanto meno a 30 più bonus di base fissa. Occhio perché la cessione di Vlahovic già a gennaio potrebbe innescare un effetto domino e, forse, permettere alla Juve si andare anche lei su Gimenez del Fetenoord. Per ora è solo un’ipotesi.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Scambio Frattesi-Locatelli: l’affare si fa solo a una condizione

Uno scambio tra Frattesi e Locatelli potrebbe animare il calciomercato di gennaio: il doppio affare…

4 ore ago

Juve, rivoluzione anche in porta a gennaio: scambio con l’Inter

Nasce la Juventus di Luciano Spalletti e con l'arrivo del nuovo allenatore cambieranno sicuramente tante…

4 ore ago

Juventus stregata, arriva il 2007 dello Sporting: via Locatelli

La Juventus sta iniziando a studiare per il futuro e ci sono già diversi nomi…

8 ore ago

Inter, Bastoni via a 100 milioni: scambio a gennaio

Bastoni è diventato un giocatore di fama internazionale. Spunta l'offerta da 100 milioni per il…

9 ore ago

Roma, Massara va su Zirkzee: Gasp ha idee diverse

Il club giallorosso sta lavorando per rinforzare la rosa in attacco ma non solo con…

18 ore ago

Il maestro torna in cattedra: ritorno in A per mister Giampaolo

Un tira e molla pazzesco, destinato a proseguire anche nei prossimi giorni. Adesso, il nome…

18 ore ago