La società giallorossa segue il Ranieri e cerca in ogni modo di accontentarlo e prova l’affondo finale per la mezzala
Titolare, gol d’apertura che ha aperto le marcature e sorrisi a non finire. Il messaggio di Inzaghi è abbastanza chiaro, sia a Davide Frattesi, che ha ricambiato in campo con un’ottima prestazione, ma anche alla Roma. Traduzione: se resti, ti darò più spazio.
E’ un’attenzione particolare, quasi sorprendente quella di Simone Inzaghi nei confronti di Frattesi che ha giocato titolare contro il Lecce. Un contentino secondo qualcuno, un modo per far capire al ragazzo che punta anche su di lui. Basterà? Per l’Inter è una mossa importante, ma per la Roma è un’ulteriore stimolo a non mollare la presa.
E così è infatti. La società giallorossa, forte del fatto che Frattesi vorrebbe cambiare aria, al di là di dove si trovi e in quale squadra forte sia, è molto deciso ancora a voler cambiare aria e se l’alternativa è andare alla Roma, il giocatore non ci rinuncia e va avanti per la sua strada, attendendo le mosse di Ranieri e Friedkin.
Per Ranieri, è il centrocampista dai piedi buoni che può impostare la fase offensiva ed essere pericoloso in avanti. E’ l’ideale per il tecnico romano. Frattesi, da un certo punto di vista, è tutto quello che dovrebbe essere Pellegrini e non riesce ad esserlo, per questo l’allenatore insiste.
Ranieri ha già tutto in mente o quasi. Se dovesse arrivare la mezzala dell’Inter, saprebbe già come utilizzarla e come farlo giocare in mezzo al campo e sfruttare la sua qualità. E’ proprio il profilo che manca alla squadra giallorossa, per questo l’allenatore insiste nell’averlo, anche perché, nonostante le resistenze dell’Inter, il giocatore sta facendo capire che vorrebbe tanto essere ceduto e tornare nella capitale.
La Roma ha pronta l’offerta che prevede 30 milioni di euro più 5 di bonus e il cartellino di un calciatore che dovrebbe essere Zalewsky ma anche Hermoso. E c’è la possibilità che Friedkin possa anche versare qualcosa adesso nelle casse dell’Inter, anche 10 milioni di euro più il riscatto obbligatorio a giugno.
La società bianconera si muove sul mercato e cerca di accaparrarsi i migliori talenti da…
Nell'ambiente bianconero, nonostante gli ultimi risultati, non c'è così tanta fiducia della squadra allenata da…
Un giocatore che sta facendo bene e che sta facendo tornare su di sé le…
Altra ennesima figura non proprio bella che fa la società bianconera che non riesce a…
Si deve guardare dentro e sperare di non perdere i suoi campioni, ma il rischio…
Il forte centrocampista potrebbe aver terminato la sua avventura nella sua squadra e ce ne…