Roma%2C+Frattesi+sempre+pi%C3%B9+vicino%3A+la+posizione+di+Ranieri
controcalciocom
/2025/01/25/roma-frattesi-sempre-piu-vicino-la-posizione-di-ranieri/amp/
ControMercato

Roma, Frattesi sempre più vicino: la posizione di Ranieri

Published by
Daniele Magliocchetti

Il club giallorosso va avanti sul mercato e cerca di lavorare di fino sul centrocampista di proprietà dell’Inter, il tecnico ci crede

Una trattativa dormiente per tanti. Non ne parla nessuno, se non pochi e quasi a denti stretti perché, in realtà, pochi ci credono. Ma quel che si sta facendo sotto traccia non è affatto da sottovalutare. Da una parte ci sono Ranieri e Giuseppe Riso, un famoso procuratore, dall’altra, ma non perché sia all’opposto, tutt’altro, c’è Frattesi che è di proprietà dell’Inter ma sta sperando con tutto se stesso di tornare nella Capitale.

Roma, Frattesi sempre più vicino: la posizione di Ranieri (Ansa Foto) Controcalcio.com

Sembra quasi un film misto tra il giallo e lo spionaggio, ma in realtà è una delle classiche situazioni che si possono verificare durante il calciomercato, soprattutto quando non ci sono accordi, ma almeno due delle tre parti lavorano e sono quasi d’accordo per arrivare a un’intesa.

Spesso si sente parlare l’allenatore della Roma, quasi scalzando la possibilità che possa arrivare qualche rinforzo, ma la realtà è che si tratta del grande obiettivo di Ranieri. Questo rappresenta Frattesi per l’allenatore, un giovane calciatore che può dare alla sua squadra qualità e anche inserimenti importanti in zona gol.

Proposta con 30 milioni più bonus e Zalewski

Il centrocampista dai piedi buoni che può impostare la fase offensiva ed essere pericoloso in avanti. Tutto quello che dovrebbe essere Pellegrini e non è, almeno al momento. La grande speranza è che se dovesse arrivare l’interista, magari il capitano si possa risvegliare e ritrovarsi.

Ranieri ha già tutto in mente o quasi. Se dovesse arrivare la mezzala dell’Inter, saprebbe già come utilizzarla e come farlo giocare in mezzo al campo e sfruttare la sua qualità. E’ proprio il profilo che manca alla squadra giallorossa, per questo l’allenatore insiste nell’averlo, anche perché, nonostante le resistenze dell’Inter, il giocatore sta facendo capire che vorrebbe tanto essere ceduto e tornare nella capitale. E questa è la grande speranza che nutre la Roma, la pressione sottotraccia del giocatore.

Proposta con 30 milioni più bonus e Zalewski (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il tecnico della Roma Claudio Ranieri sta spingendo tanto per avere Frattesi che anche la società lo vuole assecondare ed è pronta a fare un bel sacrificio. Già perché Friedkin, che si sta fidando dell’allenatore come non mai, sarebbe pronto a rilanciare e alzare la proposta di base fissa fino a 30 milioni di euro più 5 di bonus e il cartellino di Zalewski.

Una proposta importante se dovesse essere confermata, una di quelle offerte a cui sembrerebbe difficile dire di no, soprattutto se Frattesi per primo spinge per andare via da Milano. Sono giorni importanti, decisivi per il mercato della Roma e in parte anche dell’Inter.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

17 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

18 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

19 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

21 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

23 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

2 giorni ago