La Roma ha perso ancora in Europa League e c’è chi non l’ha presa per niente bene, tanto da chiedere una rivoluzione totale della squadra
La stagione dei giallorossi continua a svolgersi sulle montagne russe. Proprio quando la Roma sembra aver trovato l’assetto giusto per emergere, allora tornano alcuni problemi strutturali e nei singoli che incidono parecchio sul cammino del gruppo, banalmente nuovi ko difficili da digerire.
È successo ancora una volta ieri e in Europa League, proprio dove aveva brillato la squadra negli ultimi anni, soprattutto con José Mourinho in panchina. Dopo diverse occasioni non portate a termine – negli occhi di tutti resta la magica rabona di Angelino non concretizzata da Dybala -, è arrivato il gol beffa dell’AZ Alkmaar che costringerà i giallorossi a giocare una partita in più per accedere alla fase a eliminazione diretta.
I tifosi, ricaricati dalla trasformazione avvenuta con Claudio Ranieri in panchina, non l’hanno presa molto bene, anche a giudicare da ciò che è avvenuto su Controcalcio. Mentre la Lazio vola al primo posto, il paragone è impietoso per l’altra sponda della Capitale, tanto da richiedere una rivoluzione totale.
La rabbia è visibile sul volto di Asso di Roma mentre chiede a gran voce una rivoluzione che dovrà riguardare tutte le componenti dei giallorossi, e soprattutto la squadra. “Abbiamo una dirigenza inesistente e inconsistente”, ha iniziato rimarcando che serviva un nuovo difensore centrale a gennaio, ma tutto tace.
“Serve una rivoluzione totale“, è il pensiero di Asso che poi ha iniziato a snocciolare tutte le componenti che non stanno funzionando. “Quando lo porti un difensore centrale, che Hermoso non è entrato un minuto, e un vice Dovbyk che gli metta pressione?”, ha sottolineato.
“Il problema non è solo Dovbyk, sono tutti. Non capisco se sono limiti caratteriali di alcuni giocatori o c’è proprio un problema nello giocare due volte a settimana”, ha concluso. Insomma, per la Roma c’è aria di grandi cambiamenti, ma mentre ancora si attendono sviluppi sul futuro di Frattesi, a giugno la rivoluzione ci sarà davvero, a partire dalla panchina. E vedremo se, a quel punto, la dirigenza riuscirà a farsi perdonare e si interromperà la striscia negativa.
La telenovela sta per concludersi o in modo positivo o negativo, con l'Inter che cercherà…
La società giallorossa dopo aver tolto dal mercato Koné si concentra sul mercato in entrata…
Il calciomercato dell'Inter stenta ancora a decollare, almeno in alcune operazioni cruciali: duro attacco a…
Dopo il gol di Federico Chiesa con il Liverpool, l'opinionista di Controcalcio dice la sua…
La società bianconera accelera per l'attaccante ma sta cercando di arrivare anche ad altri giocatori…
Una trattativa lampo che coinvolge i giallorossi e i nerazzurri ma che sta facendo infuriare…