Colpo+Lazio%2C+Lotito+batte+la+concorrenza+e+prende+un+gioiello
controcalciocom
/2025/01/24/colpo-lazio-lotito-batte-la-concorrenza-e-prende-un-gioiello/amp/
ControMercato

Colpo Lazio, Lotito batte la concorrenza e prende un gioiello

Published by
Daniele Magliocchetti

Dopo tante battaglie e rilanci da una parte e dall’altra, la società biancoceleste sta per aggiudicarsi il talento di Cervia

Tutto converge per Cesare Casadei alla Lazio. E’ ancora presto per dire che è fatta e ufficiale, ma non manca tanto. Almeno questi sono i segnali che arrivano da Londra. Il Chelsea, che deve affrettarsi a fare anche altre cose, sta decidendo e da alcuni movimenti sembra che stia propendendo per dare una risposta affermativa alla Lazio.

Colpo Lazio, Lotito batte la concorrenza e prende un gioiello (Ansa foto) Controcalcio.com

E’ ancora presto per cantare vittoria, tanto che da Formello sono cauti, ma sembra più che altro una forma di scaramanzia, anche perché tutto quello che è stato fatto in questi ultimi giorni da Lotito, è qualcosa d’importante. Si era impegnato tanto su Belahyane e anche su Fazzini, ma assicurano mai come ha fatto sul talento del Chelsea.

Mai come adesso, la Lazio è davvero a un passo da Cesare Casadei. Da quanto si apprende da fonti vicine al giocatore, il Chelsea avrebbe deciso di accettare la proposta biancoceleste sulla base di un prestito con obbligo di riscatto (ed è una sorta di cessione a titolo definitivo vero e proprio) sborsando 12,5 milioni di euro da versare a giugno con una percentuale del 20% sulla futura rivendita che potrebbe salire al 30% se le prestazioni del ragazzo, tra assist e reti, dovessero superare una certa quota.

Casadei corre verso la Lazio, ma non è fatta

Non è ancora detta l’ultima parola anche perché di firme non ce ne sono state, ma dall’Inghilterra stanno arrivando situazioni positive attorno all’intricata e complessa situazione di mercato su Cesare Casadei. E’ il mercato e può succedere sempre qualcosa fino all’ultimo momento.

Il Torino, nonostante si stia muovendo su altri profili, non è che avrebbe rinunciato del tutto al giocatore e si teme sempre un colpo di coda di Cairo, anche perché nel mercato fino a quando non ci sono le firme, le sorprese sono sempre dietro l’angolo. C’è da dire che se il Chelsea dovesse procedere verso la Lazio, Casadei non avrebbe alcun dubbio in proposito.

Casadei corre verso la Lazio, ma non è fatta (Ansa Foto) Controcalcio.com

Con tutto quello che sta arrivando sul fronte Casadei, sembra difficile che possa naufragare, dopo tutto quello che ha fatto la Lazio per prenderlo. Il Chelsea appare orientato ad assecondare le richieste della Lazio anche perché più di altre ha insistito per prendere il giocatore. E anche quest’ultimo ha avuto il suo peso visto che quando ha saputo che c’era la Lazio di mezzo l’ha messa un po’ sopra a tutto o quasi.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Roma, Gasp vuole Koopmeiners: la posizione dei Friedkin

Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…

10 ore ago

Milan, due obiettivi per Tare: sono suoi pupilli

La società rossonera è intenzionata a rinforzare la squadra per gennaio, non solo in attacco…

10 ore ago

Italia, l’attacco di Er Faina in diretta: le sue parole creano una bufera – Video

L'Italia ha chiuso con due vittorie le gare di ottobre ma Damiano Er Faina lancia…

12 ore ago

Milan, attacco diretto a un arbitro: “Doveva essere fermato”

Il Milan è al centro di un vero e proprio caso arbitrale: un direttore di…

15 ore ago

Er Faina, polemica su Gattuso: “Impossibile tenere fuori Pio Esposito”

Pio Esposito in campo solo nella ripresa, Er Faina contesta la scelta di Gattuso: avvertimento…

16 ore ago

Milan, Vlahovic ad un passo: ma c’è un problema

L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…

1 giorno ago