Atalanta+e+Milan%2C+che+rinforzi+in+attacco
controcalciocom
/2025/01/24/atalanta-e-milan-che-rinforzi-in-attacco/amp/
ControMercato

Atalanta e Milan, che rinforzi in attacco

Published by
Daniele Magliocchetti

Le due società si stanno scatenando in questi ultimi giorni di mercato tentando di rendere ancora più forte il reparto avanzato

Atalanta e Milan salgono in cattedra. E cercano di movimentare il mercato soprattutto in attacco. Le occasioni non mancano e i due club, che hanno qualche soldo da spendere, vorrebbero investirli per avere qualche certezza in più per lottare per la Champions League, sia per la manifestazione corrente ma anche per il campionato in modo da centrare un piazzamento importante.

Atalanta e Milan, che rinforzi in attacco (Ansa Foto) Controcalcio.com

L’Atalanta, nonostante abbia un reparto in avanti piuttosto competitivo, sta cercando di accaparrarsi un attaccante che dia ancora più solidità al reparto avanzato. Sono settimane che Gasperini lo dice e avverte la società che sarebbe necessario un ritocco in attacco. E tutto questo con Scamacca che prima o poi tornerà a disposizione anche se servirà del tempo.

Il giocatore su ci avrebbe messo occhi e interesse è l’attaccante del Napoli Raspadori. Al tecnico dell’Atalanta, l’ex del Sassuolo piace davvero tanto e vorrebbe cercare di fare di tutto per prenderlo. La società bergamasca ci sta sopra da diversi mesi e sta provando a chiudere col Napoli.

Gasp vuole Raspadori, Conceicao Gimenez

L’Atalanta propone al Napoli un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 18-20 milioni di euro. Una cifra importante con De Laurentiis che a breve risponderà e deciderà sul da farsi. La sensazione è che il patron del Napoli vorrebbe qualche soldi in più, arrivare quando meno a 25 anche con dei bonus facili da raggiungere.

Ma non c’è solo l’Atalanta che tenta di movimentare il mercato, ma anche il Milan che sta provando a prendere una punta. E che punta. Si tratta dell’attaccante messicano del Feyenoord Santiago Gimenez. Un’operazione complicata, soprattutto per i costi e per la richiesta del club olandese che mette sempre tutti in vendita, ma alle sue condizioni. Qualcosa c’è ma si parte da una base di 50 milioni di euro.

Gasp vuole Raspadori, Conceicao Gimenez (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il centravanti del club olandese è fondamentale per la squadra orange, tanto che è uno degli artefici, se non proprio l’artefice principale della cavalcata in Champions League. Ma il Milan ha annusato la possibilità di poterci arrivare. Il Milan proverà ad arrivarci ma non è facile, sta tentando di raccogliere qualche gruzzolo dalle cessioni, ma anche qui non è così semplice a meno che non entri in maniera diretta Cardinale e scelga di intervenire direttamente:

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

5 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

6 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

7 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

10 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

11 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

1 giorno ago