Roma%2C+subito+Frattesi%3A+poi+il+big+in+panchina
controcalciocom
/2025/01/23/roma-subito-frattesi-poi-il-big-in-panchina/amp/
ControMercato

Roma, subito Frattesi: poi il big in panchina

Published by
Daniele Magliocchetti

La società giallorossa non si dà pace anzi va avanti e crede ciecamente di riuscire ad arrivare al centrocampista poi l’allenatore

La Roma ci crede e va avanti sempre più spedita per Davide Frattesi. Ranieri lo vuole e la società farà di tutto per accontentarlo, tanto che su pressione dello stesso tecnico il club è tornato in maniera prepotente sull’Inter per cercare di convincerla a cedere il centrocampista.

Roma, subito Frattesi: poi il big in panchina (Ansa Foto) Controcalcio.com

E’ il grande obiettivo di Ranieri e si è visto quanto possa mancare un calciatore di quella qualità e con quegli inserimenti. E’ il profilo che manca alla squadra giallorossa, per questo l’allenatore insiste nell’averlo, anche perché, nonostante le resistenze dell’Inter, il giocatore sta facendo capire che vorrebbe tanto essere ceduto e tornare nella capitale.

Ci hanno provato in tanti ad andare sull’Inter per Frattesi, dalla Juve al Napoli, ma niente. La Roma è l’unica squadra tra queste che più di tutte sta cercando di fare breccia e, in qualche modo, ci sta riuscendo pur non avendo capacità economica importante per mettere sul piatto 45 milioni di euro. E non ha mai smesso di mettere dentro Cristante e Zalewsky, pare anche Hermoso più soldi.

Si tratta Frattesi e si insiste su Allegri

Il tecnico della Roma Claudio Ranieri sta spingendo parecchio per avere Frattesi, lo considera un elemento di sicuro affidamento soprattutto per la qualità che può dare alla squadra per riprendersi da un inizio di campionato scioccante.

Ranieri vorrebbe che la trattativa si chiudesse entro pochissimo tempo. Davide Frattesi ha già detto di sì, sembra che abbia già parlato con Ranieri e che sia stato proprio questo a far cadere l’ultimo tabù.

Si tratta Frattesi e si insiste su Allegri (Ansa Foto) Controcalcio.com

Mentre la Roma pensa a Frattesi, si lavora sotto traccia anche al prossimo anno. Uno come Ranieri, abituato a fare le cose per bene, avendo per la prima volta una grande responsabilità come quella di costruire e pensare alla Roma del futuro, sa bene che le cose non si fanno all’ultimo anzi bisogna programmarle e cercare di farle con un certo anticipo.

Per questo il grande nome per la panchina è una cosa a cui sta lavorando e in maniera molto importante, soprattutto se è un suo amico e un allenatore che stima tantissimo come Massimiliano Allegri. L’avevamo scritto che uno dei nomi più importanti per la Roma nella testa di Ranieri era ed è proprio l’ex juventino.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Ahi Juve, annuncio improvviso: “Fuori dalla Champions”

Nell'ambiente bianconero, nonostante gli ultimi risultati, non c'è così tanta fiducia della squadra allenata da…

4 ore ago

Zaniolo in una Big di Serie A: tutti i dettagli

Un giocatore che sta facendo bene e che sta facendo tornare su di sé le…

1 giorno ago

Bye bye Juve: indosserà la maglia del Manchester United

Altra ennesima figura non proprio bella che fa la società bianconera che non riesce a…

1 giorno ago

Dalla Juve a Madrid a zero: tutti i dettagli

Si deve guardare dentro e sperare di non perdere i suoi campioni, ma il rischio…

2 giorni ago

Ederson in una big di Serie A: l’annuncio in diretta

Il forte centrocampista potrebbe aver terminato la sua avventura nella sua squadra e ce ne…

2 giorni ago

Openda va via: svolta pazzesca in casa Juve

La società bianconera e il tecnico Spalletti ormai ci rinunciano alla possibilità che questo giocatore…

3 giorni ago