Juve%2C+Veiga+subito%3A+due+top+in+difesa+a+giugno
controcalciocom
/2025/01/23/juve-veiga-subito-due-top-in-difesa-a-giugno/amp/
ControMercato

Juve, Veiga subito: due top in difesa a giugno

Published by
Daniele Magliocchetti

I bianconeri hanno sistemato tutto o quasi in questo mercato, tanto bene che adesso Giuntoli vorrebbe perfino anticipare i tempi

La Juventus si è rasserenata o quasi. Un po’ meno frenetica rispetto a qualche giorno fa quando cercava di prendere Kolo Muani e Veiga, con Giuntoli che non faceva altro che andare avanti e indietro per l’Europa. Adesso tutto è stato fatto, quindi si può pensare al campionato e sperare che la squadra si riprenda.

Juve, Veiga subito: due top in difesa a giugno (Ansa foto) Controcalcio.com

Con gli uomini che sono stati presi nei reparti che avevano delle sofferenze, adesso la Juve di Thiago Motta dovrebbe avere meno giustificazioni e alibi, cercando di risalire in classifica nel più tempo possibile. E un intero ambiente che lo pretende, anche per gli investimenti che sono stati fatti in estate.

Una soddisfazione per Giuntoli che ha inseguito talmente tanti difensori che ha avuto il timore di non riuscire ad arrivarci e a prenderli. Il grande colpo è Kolo Muani con la Juve che l’ha preso in prestito e che spera più avanti di poter avere delle chance di farlo restare a Torino, ma se ne parlerà più avanti.

Giuntoli prepara il colpo Gila e Tavares

Quello che vuole fare Giuntoli al momento è guardare al presente ma anche pensare al futuro, è nel suo Dna non fermarsi e proiettarsi nel futuro della nuova Juve. In Olanda c’è Hancko del Feyenoord che era un’occasione con la Juve che ha tentato di portarlo a Torino in questa sessione, ma la richiesta di 35 milioni ha frenato ogni entusiasmo.

La verità è che Giuntoli sta lavorando da tempo a due giocatori della Lazio, due difensori come Gila e Nuno Tavares. Una coppia da oltre 60 milioni di euro se non qualcosa di più. Non c’è nessuna trattativa, ma solo la passione del dirigente bianconero per questi due giocatori, soprattutto per il difensore centrale che lo considera il prototipo del difensore moderno, bravo e roccioso, ma anche elegante.

Giuntoli prepara il colpo Gila e Tavares (Ansa Foto) Controcalcio.com

Non sarà facile trattare con un presidente come Lotito, ma in qualche modo ci proverà, almeno per quel che riguarda Gila che piace non solo a Giuntoli ma anche a Thiago Motta, anche perché difficilmente Renato Veiga, come Kolo Muani, resteranno alla Juve il prossimo anno. Quindi per non avvantaggiarsi e cercare di anticipare i tempi?

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve, colpaccio dal Manchester City: visite mediche

La società bianconera si muove sul mercato e cerca di accaparrarsi i migliori talenti da…

34 minuti ago

Ahi Juve, annuncio improvviso: “Fuori dalla Champions”

Nell'ambiente bianconero, nonostante gli ultimi risultati, non c'è così tanta fiducia della squadra allenata da…

5 ore ago

Zaniolo in una Big di Serie A: tutti i dettagli

Un giocatore che sta facendo bene e che sta facendo tornare su di sé le…

1 giorno ago

Bye bye Juve: indosserà la maglia del Manchester United

Altra ennesima figura non proprio bella che fa la società bianconera che non riesce a…

1 giorno ago

Dalla Juve a Madrid a zero: tutti i dettagli

Si deve guardare dentro e sperare di non perdere i suoi campioni, ma il rischio…

2 giorni ago

Ederson in una big di Serie A: l’annuncio in diretta

Il forte centrocampista potrebbe aver terminato la sua avventura nella sua squadra e ce ne…

2 giorni ago