Lotito%2C+guerra+aperta+per+un+obiettivo%3A+che+sfida
controcalciocom
/2025/01/21/lotito-guerra-aperta-per-un-obiettivo-che-sfida/amp/
ControMercato

Lotito, guerra aperta per un obiettivo: che sfida

Published by
Daniele Magliocchetti

Il patron della Lazio è entrato in scena in maniera dirompente su una trattativa di mercato che sta creando scintille e altro

Chi spesso dà per “morto” o per finito Lotito, spesso e volentieri non fa bene i conti e a volte ne può pagare le conseguenze. E a farlo è il presidente del Torino Urbano Cairo che era praticamente convinto di aver chiuso per Cesare Casadei. Ma non è così.

Lotito, guerra aperta per un obiettivo: che sfida (Ansa Foto) Controcalcio.com

Secondo tanti, sbagliando, la Lazio aveva ormai perso il treno per la mezzala del Chelsea ma invece Lotito non faceva altro che lavorare sotto traccia, tanto da architettare una mossa a sorpresa, ovvero preparare un blitz a Londra per andare direttamente a parlare col club inglese e vedere cosa si può fare per recuperare terreno, sempre se si debba recuperare.

E così la Lazio si è palesata a Londra con un emissario del direttore sportivo Fabiani Angelo Bianchi che da circa un anno e mezzo lavora all’interno della Lazio. Una mossa quasi disperata secondo qualcuno ma invece pare sia stata studiata nei minimi dettagli, con tanto di avviso ai dirigenti londinesi che, dal loro punto di vista, non fanno altro che prendere tempo, anche perché gli inglesi avevano sempre trovato leggermente migliore la proposta biancoceleste, 13 milioni più 2 di bonus, anche e soprattutto con l’inserimento della percentuale di rivendita da calcolare in base al rendimento del giocatore.

Lite furiosa tra Lotito e Cairo per Casadei

In tutto questo si è scatenata una furiosa lite tra Cairo e Lotito per Casadei. Il patron dei granata ha considerato scorretta la mossa del patron laziale quando ormai era praticamente fatta, ma in realtà non è così che stanno le cose, anche perché la Lazio ha regolarmente parlato col Chelsea e chiesto di poter parlare direttamente.

Cosa che è avvenuta, tanto che la Lazio, forse forte della leggera volontà del giocatore di venire alla Lazio ha insistito e si è mossa, forse un po in ritardo rispetto al Torino, ma meglio tardi che mai.

Lite furiosa tra Lotito e Cairo per Casadei (Ansa Foto) Controcalcio.com

L’offerta del Torino è di un prestito con riscatto a circa 9/10 milioni più una percentuale sulla rivendita di quasi il 40%, mentre la Lazio ha fatto un prestito secco più un riscatto obbligatorio a 13 milioni più 2 di bonus e Lotito sta pensando di inserire una percentuale di rivendita più bassa di quella del Torino ma rapportando la percentuale ai successi sul campo di Casadei, più fa bene più si alza in proiezione. La Lazio resta fiduciosa

 

La Lazio insomma, non molla il giocatore del Chelsea. Lotito starebbe pensando anche di inserire una sorta di clausola rescissoria nel nuovo contratto di Casadei se dovesse arrivare alla Lazio. Allo stesso tempo però non è stata mai chiusa del tutto l’operazione legata a Jacopo Fazzini dell’Empoli. Il giocatore aveva rifiutato Napoli proprio perché aspettava la Lazio, ma l’accordo col presidente Corsi non si è trovato, nel mercato però le vie sono sempre strane e infinite.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

5 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

6 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

7 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

9 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

11 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

1 giorno ago