Napoli%2C+pronto+l%E2%80%99assalto+a+Zaccagni%3A+la+posizione+di+Lotito
controcalciocom
/2025/01/20/napoli-pronto-lassalto-a-zaccagni-la-posizione-di-lotito/amp/
ControMercato

Napoli, pronto l’assalto a Zaccagni: la posizione di Lotito

Published by
Daniele Magliocchetti

La società partenopea resta forte su Garnacho ma l’operazione non è semplice e quindi si guarda attorno e tra questi c’è il biancoceleste

Senza pace. Sembra essere in questo stato il Napoli di De Laurentiis subito dopo la cessione di Kvara e i tanti soldi incassati dal Psg. Di solito, almeno questo dice la storia recente napoletana, ogni volta che viene ceduto un gioiello al Psg, da Lavezzi a Cavani, il presidente riesce spesso a tirar fuori il coniglio dal cappello.

Napoli, pronto l’assalto a Zaccagni: la posizione di Lotito (Ansa Foto) Controcalcio.com

I tifosi del Napoli si aspettano questo o quanto meno che venga preso un giocatore di livello. Conte avrebbe chiesto Garnacho al Manchester United, ma la realtà, almeno da quello che riportano dall’Inghilterra, il club inglese non è che avrebbe tutta questa voglia, a meno che il Napoli non tiri fuori la cifra che ha appena ricevuto dal Psg.

Una cosa che non accadrà mai. O nasce una trattativa con la quale si può arrivare a un accordo in tempi breve e modalità logiche, oppure si guarda altrove e si aspetta. Ed è proprio questo quello che ha fatto De Laurentiis in persona. Già è salito in cattedra lui e di sua iniziativa personale ha chiamato l’amico Lotito.

Garnacho si attende, ma Dela va su Zaccagni

I due, si sa, da qualche mese vanno a braccetto, soprattutto per le questioni politiche legate alla Lega Calcio, con l’ultima possibilità di far fuori il presidente appena eletto anche se secondo Lotito e De Laurentiis è stato fatto in modo non proprio legale e normativamente parlano con tanti punti oscuri. Oltre a questo però c’è il mercato e il patron del Napoli ha tentato un guizzo per Mattia Zaccagni.

Sulla proposta si sa ben poco, anche se si parla di un primo approccio sui 25 milioni più 5 di bonus e il cartellino di Ngonge. Ma La Lazio ha risposto di no, con il numero uno del Napoli che avrebbe garantito che poteva fare qualcosa di più e a breve potrebbe anche essere un’ulteriore proposta a meno che il Napoli non vada anche su altri che non siano Garnacho.

Garnacho si attende, ma Dela va su Zaccagni (Ansa Foto) Controcalcio.com

Una proposta che potrebbe anche essere di 30-35 milioni più Ngonge e se arrivasse una cosa del genere, Lotito potrebbe pensarci e verificare insieme al giocatore la posizione. C’è da dire che il giocatore non ha alcuna intenzione di lasciare la capitale dove è il capitano ma il richiamo di Conte potrebbe anche essere decisivo.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

9 ore ago

Tutti su Retegui: sfida tra due big inglesi e la Juve osserva

E' una degli attaccanti più ricercati d'Europa, l'ennesimo colpo fortunato dell'Atalanta e dei Percassi che…

10 ore ago

“La Roma ingiustamente non l’ha fatto”: bufera dopo il successo contro l’Inter – Video

La Roma si è imposta con il punteggio di 1-0 contro l'Inter: in rete Soulé…

11 ore ago

Crisi Inter, Er Faina sicuro: “Lautaro e Barella non ci sono più”

L'Inter non c'è più: i nerazzurri hanno perso anche contro la Roma in casa senza…

14 ore ago

Inter, Giordano attacca Inzaghi: “Ha tante colpe”

Momento di grossa crisi per l'Inter, che perde ancora e viene scalzata dalla vetta della…

15 ore ago

Roma in Champions? L’allenatore è pronto a dire sì

Un cammino e un ruolino di marcia che sta facendo sognare i tifosi giallorossi e…

1 giorno ago