Palladino in bilico dopo l’ennesimo passo falso dei viola, qualcosa si muove per la panchina: le rivelazioni dell’opinionista di Controcalcio
E’ stato un weekend di campionato che ha provveduto a rimescolare le carte nella lotta per i piazzamenti europei. Con il momento negativo della Fiorentina che prosegue e che non sembra trovare una fine. Altro passo falso, per i toscani, che non sono andati al di là del pareggio in casa contro il Torino per 1-1.
E dire che la situazione sembrava essersi messa per il meglio. Fiorentina in vantaggio di un gol e di un uomo alla fine del primo tempo, apparentemente in pieno controllo della situazione. Ma la rete di Kean non è bastata, per il ritorno alla vittoria che manca ormai da più di un mese. I viola hanno subito la rimonta dei granata, bravi a restare in gara e a sfruttare il clamoroso errore in disimpegno di Comuzzo e Adli, che ha spalancato le porte del gol del pareggio a Gineitis.
Un errore, quello commesso in occasione della rete dell’1-1 del Toro, che testimonia il momento decisamente delicato della squadra. Siamo a sei gare senza successi in campionato, con appena due pareggi. Dopo le otto vittorie consecutive in autunno, a questo punto si può parlare a buon titolo di crisi di risultati e di gioco. E la posizione di Raffaele Palladino in panchina appare a rischio.
Già qualche settimana fa, si era iniziato a vociferare in tal senso. Dall’interno dell’ambiente dei toscani erano arrivate delle smentite, ma adesso l’eventualità dell’esonero dell’allenatore è da prendere in considerazione.
Un tema su cui si è espresso anche l’opinionista di Controcalcio Damiano Er Faina. Che sul suo profilo ‘X’ ha svelato i due nomi allo studio della dirigenza della Fiorentina, vale a dire Maurizio Sarri e Igor Tudor.
Tra i due, in questo momento, sembrerebbe avere una candidatura più solida l’ex allenatore di Napoli, Juventus e Lazio. Per adesso, quella di Tudor è di rincorsa. Da capire quali saranno, esattamente, le valutazioni del club.
Per Palladino, la prova d’appello potrebbe essere lo scontro diretto con la Lazio. Un match in cui la Fiorentina proverà a rilanciare le sue ambizioni europee. Se dovesse arrivare un altro stop, il momento dell’addio del tecnico potrebbe giungere.
Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…
La società rossonera è intenzionata a rinforzare la squadra per gennaio, non solo in attacco…
L'Italia ha chiuso con due vittorie le gare di ottobre ma Damiano Er Faina lancia…
Il Milan è al centro di un vero e proprio caso arbitrale: un direttore di…
Pio Esposito in campo solo nella ripresa, Er Faina contesta la scelta di Gattuso: avvertimento…
L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…