Il Milan si muove sul calciomercato e accelera per chiudere il colpo Walker: spunta un nuovo dettaglio durante la diretta
Dopo diversi ribaltoni in sede di trattative, il cambio in panchina e un paio di vittorie pesanti, il Milan sta accelerando anche sul calciomercato e ha tutta l’intenzione di chiudere colpi che potrebbero essere fondamentali per il percorso di Sergio Conceicao in panchina. Uno dei primi nomi in lizza è quello di Kyle Walker.
Se ne parla ormai da diversi giorni, con l’esperto difensore che ha chiesto la cessione al Manchester City, spinto dalla volontà di provare un’esperienza all’estero agli ultimi anni della sua carriera. Il suo trasferimento al Milan era legato all’arrivo di Marcus Rashford, visto che entrambi sono britannici ed è disponibile solo uno slot da extracomunitario.
Lo stallo per l’attaccante, però, sta portando a una virata netta sul difensore, per cui la trattativa potrebbe essere chiusa nelle prossime ore, con il Milan che sta già cercando un nuovo nome in attacco, a partire da Joao Felix. Walker potrebbe essere un’alternativa di primo piano come terzino destro, ma se le cose non dovessero andare così?
Damiano Er Faina ha acceso una vera e propria discussione corale durante la diretta di Controcalcio su Twitch su quale sia il ruolo che occuperà Walker nel Milan. A suo avviso, infatti, “giocherà come difensore centrale“ nella difesa a quattro, ma in molti l’hanno subito smentito.
Il primo è stato Enerix, seguito a ruota da Luca Cohen, che si è chiesto perché i rossoneri dovrebbero schierarlo in quella posizione se hanno già quattro centrali di ruolo. Anche Daje Ale non è parso proprio d’accordo con Coccia, anzi ha evidenziato che potrebbe fare il centrale solo come braccetto destro in una difesa a tre, ma Conceicao gioca a quattro.
Insomma, tutti sono rimasti piuttosto fermi sulle loro posizioni e il rebus non si è risolto, ma fa capire la curiosità nel vedere in campo un acquisto che potrebbe cambiare le gerarchie in Serie A per un posto valido per la qualificazione alla prossima Champions League. E non è così scontato vederlo nel campionato italiano.
Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…
La societĂ rossonera è intenzionata a rinforzare la squadra per gennaio, non solo in attacco…
L'Italia ha chiuso con due vittorie le gare di ottobre ma Damiano Er Faina lancia…
Il Milan è al centro di un vero e proprio caso arbitrale: un direttore di…
Pio Esposito in campo solo nella ripresa, Er Faina contesta la scelta di Gattuso: avvertimento…
L'attaccante della Juventus è sempre piĂą conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…