La Juventus non sa se dare seguito a questa proposta da parte del City e sblocare così il suo mercato nel momento più delicato
Da quando c’è poco o nulla ad avere tutto quello che vuoi. Una proposta da mille e una notte. Di quelle che non t’aspetti e che vorresti vedere, ma allo stesso tempo quasi ti sorprende perché potrebbe anche paralizzarti e non sapere cosa fare esattamente.
La proposta che sta per fare il Manchester City su Andrea Cambiaso rischia di cambiare in modo dirompente il mercato della Juventus. Fino a qualche giorno fa Giuntoli quasi non sapeva dove reperire i soldi, non faceva altro che fare su e giù per la sua stanza cercando di trovare soluzioni su soluzioni, attaccandosi al telefono cercando di far capire dall’altra parte che la Juventus era pronta in qualsiasi momento a chiudere e che garantiva i soldi, non da subito ma nella prossima sessione.
E non è mai facile lavorare così. Semmai dovessero palesarsi i 65 milioni di euro da parte del City di Guardiola la strategia bianconera sul mercato avrebbe una specie di missile terra aria che non sarebbe da fermare. Un modo rapido e veloce per sistemare la difesa una volta per tutte, senza mettersi lì a trattare non solo sui milioni ma anche su opzioni e clausole.
Quei soldi sarebbero un’iniezione di capitale importante che darebbero una maggiore forza economica per la Juventus. Con quei soldi subito dal Feyenoord a prendere Hancko, non certo pagarlo 30 milioni cash, ma almeno presentare una proposta da 22 milioni subito più alcuni bonus facili da scattare che potrebbero arrivare anche a oltre 30 milioni.
E’ l’unico modo per convincere gli olandesi a lasciare andare il centrale che tanto vuole Giuntoli e che piace parecchio anche a Thiago Motta. Ma non è che si convincono solo con i soldi, c’è da fare forse qualche passo in avanti sulla parte fissa, questo è il timore.
Hancko, Araujo, Antonio Silva, Tomori sono gli obiettivi sensibili. E tutti difficili da raggiungere, anche se con tanti milioni a disposizione per Giuntoli potrebbe diventare tutto più semplice e agevole, come un battito di ciglia.
Una situazione che sembra ormai ferma ma non è così come sembra anche perché sulla…
Il direttore sportivo giallorosso non demorde e va avanti per la sua strada anche avendo…
Il grave infortunio capitato a Romelu Lukaku costringe il Napoli a tornare sul calciomercato: spunta…
Juanlu Sanchez genera dibattito, il rendimento del laterale spagnolo non convince ma l'opinionista di Controcalcio…
Il direttore sportivo Tare sta lavorando alla conclusione della trattativa con lo United ma il…
Non c'è un momento di pace per la società giallorossa in questo mercato con tanti…