Giuntoli+saluta+Cambiaso+e+fa+il+mercato%3A+quanti+top+player+tra+gli+obiettivi
controcalciocom
/2025/01/17/giuntoli-saluta-cambiaso-e-fa-il-mercato-quanti-top-player-tra-gli-obiettivi/amp/
ControMercato

Giuntoli saluta Cambiaso e fa il mercato: quanti top player tra gli obiettivi

Published by
Daniele Magliocchetti

La Juventus non sa se dare seguito a questa proposta da parte del City e sblocare così il suo mercato nel momento più delicato

Da quando c’è poco o nulla ad avere tutto quello che vuoi. Una proposta da mille e una notte. Di quelle che non t’aspetti e che vorresti vedere, ma allo stesso tempo quasi ti sorprende perché potrebbe anche paralizzarti e non sapere cosa fare esattamente.

Giuntoli saluta Cambiaso e fa il mercato: quanti top player tra gli obiettivi (Ansa Foto) Controcalcio.com

La proposta che sta per fare il Manchester City su Andrea Cambiaso rischia di cambiare in modo dirompente il mercato della Juventus. Fino a qualche giorno fa Giuntoli quasi non sapeva dove reperire i soldi, non faceva altro che fare su e giù per la sua stanza cercando di trovare soluzioni su soluzioni, attaccandosi al telefono cercando di far capire dall’altra parte che la Juventus era pronta in qualsiasi momento a chiudere e che garantiva i soldi, non da subito ma nella prossima sessione.

E non è mai facile lavorare così. Semmai dovessero palesarsi i 65 milioni di euro da parte del City di Guardiola la strategia bianconera sul mercato avrebbe una specie di missile terra aria che non sarebbe da fermare. Un modo rapido e veloce per sistemare la difesa una volta per tutte, senza mettersi lì a trattare non solo sui milioni ma anche su opzioni e clausole.

Con l’assegno del City ecco Zirkzee e Hancko

Quei soldi sarebbero un’iniezione di capitale importante che darebbero una maggiore forza economica per la Juventus. Con quei soldi subito dal Feyenoord a prendere Hancko, non certo pagarlo 30 milioni cash, ma almeno presentare una proposta da 22 milioni subito più alcuni bonus facili da scattare che potrebbero arrivare anche a oltre 30 milioni.

E’ l’unico modo per convincere gli olandesi a lasciare andare il centrale che tanto vuole Giuntoli e che piace parecchio anche a Thiago Motta. Ma non è che si convincono solo con i soldi, c’è da fare forse qualche passo in avanti sulla parte fissa, questo è il timore.

Con l’assegno del City ecco Zirkzee e Hancko (Ansa Foto) Controcalcio.com

Hancko, Araujo, Antonio Silva, Tomori sono gli obiettivi sensibili. E tutti difficili da raggiungere, anche se con tanti milioni a disposizione per Giuntoli potrebbe diventare tutto più semplice e agevole, come un battito di ciglia.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Cataclisma Liverpool: al posto di Slot un tecnico di Serie A

La società inglese nonostante la vittoria in Champions sull'Inter è ancora titubante sul futuro del…

7 minuti ago

Annuncio Leao dopo Torino-Milan: è assurdo!

Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…

23 ore ago

Juve, Conte al posto di Spalletti: decisione unanime

La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…

1 giorno ago

La Juve si prende la rivincita sul mercato: colpaccio a centrocampo

La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…

2 giorni ago

Incredibile Spalletti, annuncio choc dopo il Napoli: “È finito”

La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…

2 giorni ago

Inter, blitz improvviso: firma fino al 2030

La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…

3 giorni ago