Su Controcalcio, l’analisi dell’opinionista di fede rossonera: per il Milan, necessario un particolare trittico di rinforzi
Non è ancora decollato del tutto, nonostante aspettative importanti, il calciomercato del Milan, da cui pure si attendono risposte importanti. Le mosse compiute in estate dal club non sono state particolarmente efficaci fin qui, ma bisogna correre ai ripari. Si può ancora raddrizzare la rotta della stagione, ma adesso non si può più sbagliare.
Il rallentamento delle dirette concorrenti per la zona Champions sta dando una mano al Diavolo. Che nonostante passi falsi compiuti in serie, è ancora pienamente in corsa per il quarto posto. Fondamentale aver trovato la vittoria in rimonta contro il Como, riducendo a cinque lunghezze il ritardo dalla Lazio, e con ancora la gara con il Bologna da recuperare. Domani, altro snodo fondamentale con lo scontro diretto contro la Juventus, a Torino, che potrà dire molto sulle ambizioni di entrambe.
Se i bianconeri hanno iniziato ad accelerare in termini di acquisti, con i primi colpi messi a segno da Cristiano Giuntoli e altri verosimilmente in arrivo, non ha ancora piazzato lo sprint il club rossonero. Rallentato, è vero, dalla mancata partenza di Okafor, ma che adesso deve stringere ugualmente i tempi. La dirigenza sta lavorando per regalare a Sergio Conceicao rinforzi di ottimo livello. C’è una teoria particolare, su quali dovrebbero essere gli acquisti del Diavolo, portata avanti da Enerix su Controcalcio.
Per il nostro opinionista, un Milan in grado di puntare in alto fino in fondo, in questa finestra di mercato, dovrebbe realizzare tre acquisti su tutti. Sorprende il fatto che nella sua lista non ci sia Marcus Rashford, obiettivo più caldo degli ultimi giorni.
Enerix infatti spiega: “Sarei molto contento se il Milan concludesse la sessione di gennaio con questi tre acquisti: Walker, Bondo e Santiago Gimenez“. Priorità dunque, come inglese, al laterale in uscita dal Manchester City e non all’attaccante, “rimpiazzato” dal bomber messicano del Feyenoord, con il centrocampista del Monza come innesto per puntellare la mediana.
L’argomentazione di Enerix non ha trovato molto sostegno negli altri partecipanti alla live su Twitch di Controcalcio. Ma siccome le vie del mercato sono infinite, nulla può essere escluso, fino all’ultimo.
Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…
La società rossonera è intenzionata a rinforzare la squadra per gennaio, non solo in attacco…
L'Italia ha chiuso con due vittorie le gare di ottobre ma Damiano Er Faina lancia…
Il Milan è al centro di un vero e proprio caso arbitrale: un direttore di…
Pio Esposito in campo solo nella ripresa, Er Faina contesta la scelta di Gattuso: avvertimento…
L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…