Lazio%2C+ecco+il+colpo+a+centrocampo%3A+gioca+in+Serie+A
controcalciocom
/2025/01/15/lazio-ecco-il-colpo-a-centrocampo-gioca-in-serie-a/amp/
ControMercato

Lazio, ecco il colpo a centrocampo: gioca in Serie A

Published by
Daniele Magliocchetti

Lotito non si ferma anzi appare assai scatenato per quello che sta tentando di fare in queste ultime ore con l’aver quasi fatto una mezzala

La Lazio si è decisa e ha per le mani un giocatore conteso da squadre importanti della serie A e della Ligue 1, ma Claudio Lotito ha deciso di salire in cattedra e dimostrare che anche lui può far parte delle squadre che, se vogliono comprare e competere, prende e compra.

Lazio, ecco il colpo a centrocampo: gioca in Serie A (Ansa Foto) Controcalcio.com

Sono giorni che la Lazio e Lotito stanno dietro a giocatori che vogliono prendere con qualche difficoltà legata alle questioni di bilancio. Il patron è rigoroso e se non può spendere o se non può fare operazioni che non siano prestito, non le fa, ma nonostante questi stop, si ingegna e va a trattare come se niente fosse.

Non sono stati giorni semplici anche per via della questione del falconiere e dell’aquila di cui sta parlando il mondo intero, lui ha preso le decisioni che doveva prendere e si è buttato a capofitto sul mercato. E così ha deciso di far ripartire un’operazione che aveva lasciato in stand by, ma adesso si capisce anche il motivo perché si tratta di Reda Belahyane.

Belahyane a un passo e Baroni ride

Nelle ultime ore c’è stata una grande accelerata sul talento del Verona, tanto che subito dopo la partita col Como, la Lazio ha presentato ufficialmente una proposta di 12 milioni di euro, con la formula del prestito secco e un diritto di riscatto che diventerebbe obbligo se si verificano alcune semplici condizioni, come, ad esempio, 5 presenze, o 2 assist, cose di questo genere.

Insomma, si tratta di un obbligo di riscatto camuffato, anche perché, tecnicamente, la Lazio non può fare questo tipo di operazione diretta per questioni finanziarie e di bilancio e così Lotito ha usato questo piccolo stratagemma lecito e l’affare è vicino alla chiusura.

Belahyane a un passo e Baroni ride (Ansa Foto) Controcalcio.com

Per Maurizio Setti, il presidente del Verona, almeno ufficialmente ma ancora per poche ore, ha presentato questa proposta al Presidio Investor, i nuovi proprietari del club che devono ancora mettere tutto nero su bianco, ma è solo questione di ore.

Per il Verona, secondo Setti, è un’operazione vantaggiosa, molto più rispetto a quelle del Marsiglia e del Rennes, anche perché i due club hanno proposto cifre inferiori, 9 milioni il primo 7,5 più 2 di bonus il secondo. Se Maurizio Setti, che da presidente del Verona diventerà consulente personale dei nuovi proprietari, riceverà il via libera per la Lazio, allora l’acquisto sarà considerato fatto.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Roma, Gasp vuole Koopmeiners: la posizione dei Friedkin

Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…

10 ore ago

Milan, due obiettivi per Tare: sono suoi pupilli

La società rossonera è intenzionata a rinforzare la squadra per gennaio, non solo in attacco…

11 ore ago

Italia, l’attacco di Er Faina in diretta: le sue parole creano una bufera – Video

L'Italia ha chiuso con due vittorie le gare di ottobre ma Damiano Er Faina lancia…

12 ore ago

Milan, attacco diretto a un arbitro: “Doveva essere fermato”

Il Milan è al centro di un vero e proprio caso arbitrale: un direttore di…

15 ore ago

Er Faina, polemica su Gattuso: “Impossibile tenere fuori Pio Esposito”

Pio Esposito in campo solo nella ripresa, Er Faina contesta la scelta di Gattuso: avvertimento…

16 ore ago

Milan, Vlahovic ad un passo: ma c’è un problema

L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…

1 giorno ago