Roma%2C+Frattesi+vale+un+sacrificio%3A+Ranieri+saluta+a+malincuore+un+big
controcalciocom
/2025/01/14/roma-frattesi-vale-un-sacrificio-ranieri-saluta-a-malincuore-un-big/amp/
ControMercato

Roma, Frattesi vale un sacrificio: Ranieri saluta a malincuore un big

Published by
Daniele Magliocchetti

Nonostante le smentite, la trattativa entra nel vivo e si tenta di concludere l’affare ma il tecnico potrebbe salutare un eroe del derby

Più sembra che le parti si allontanino, più invece ci sono sforzi per farle riavvicinare. La sensazione è che in un modo o in un altro l’operazione Frattesi si debba fare in qualche modo. E forse se ne sta convincendo anche l’Inter nonostante sia veramente restia a fare questo tipo di affare di mercato.

Roma, Frattesi vale un sacrificio: Ranieri saluta a malincuore un big (Ansa Foto) Controcalcio.com

Arrivati a questo punto e con una specie di tira e molla e con il silenzio soprattutto da parte del giocatore che non vorrebbe sentire questioni sulla possibilità di tornare alla Roma e, tramite il suo procuratore, sta facendo di tutto per provare ad ottenere la cessione.

Ranieri non fa che dire a tutti che è un’operazione troppo costosa, ma in verità si sta impegnando come non mai per cercare di fare in tutti i modi questo affare che per lui è fondamentale. Considera Frattesi un calciatore duttile che potrebbe impiegare in tante zone del campo, anche per questo spera fino alla fine di avere la meglio.

Frattesi silente ma spinge per la cessione

L’Inter vede tutto questo e da un certo punto di vista lo subisce perché ha capito che il giocatore a Milano resterebbe ma contro voglia, anche se poi è un professionista e si adatterebbe, ma è un rischio molto alto. Ed è per questo che all’offerta della Roma che mette 30 milioni sul piatto più una contropartita tecnica ci sta pensando, tentando di far alzare un po’ di più la parte economica anche con dei bonus.

Nelle ultime ore però si sta facendo largo un’ipotesi, ovvero quella di poter inserire nell’affare il cartellino di Lorenzo Pellegrini. E qui si torna all’antico, ovvero ad una fase della trattativa che parte da molto lontano con il desiderio di Inzaghi di averlo a disposizione. Per il tecnico dell’Inter è più funzionale il capitano della Roma più di quanto lo sia Frattesi.

Frattesi silente ma spinge per la cessione (Ansa Foto) Controcalcio.com

La Roma ci sta riflettendo e da alcuni rumors sembra che Ranieri possa anche sacrificare Pellegrini pur di arrivare a Frattesi, ma ancora non c’è certezza sotto questo punto di vista. I giallorossi sperano di chiudere a breve e no n arrivare a fine mercato.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Colpo Pio Esposito in Serie A: incontro segreto per la firma

Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…

20 ore ago

“Milan destinato a fallire”, allarme Allegri: l’annuncio

Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…

22 ore ago

Neymar sbarca in Serie A: colpo Scudetto a gennaio

Neymar Jr, dopo la a dir poco deludente esperienza al Santos, può seriamente far ritorno…

2 giorni ago

Occasione dal Real: Xabi Alonso lo scarica, arriva in A gratis

Rosa ampia e complicata da gestire per Xabi Alonso che ha messo alla porta, per…

2 giorni ago

Milan, niente attaccante: il nuovo acquisto è in difesa

Il Milan punta allo scudetto e il mercato di gennaio potrebbe aiutare nell’intento: il colpo,…

2 giorni ago

Griezmann in Serie A: rinforzo Scudetto “alla Modric”

Non ha il contratto in scadenza, ma l'Atletico potrebbe procedere verso la rivoluzione partendo già…

2 giorni ago