Juve%2C+ecco+due+super+top-player%3A+basta+alibi+per+Motta
controcalciocom
/2025/01/14/juve-ecco-due-super-top-player-basta-alibi-per-motta/amp/
ControMercato

Juve, ecco due super top-player: basta alibi per Motta

Published by
Daniele Magliocchetti

La società bianconera ha deciso che è arrivata l’ora di chiudere le operazioni dove ci sono già accordi o presunti tali, non vuole più aspettare

Si a giocatori nuovi. Si a colpi importanti, in modo che Thiago Motta non possa avere più giustificazioni e alibi di alcun genere. E’ il diktat della Juventus che ha dato il via libera a operazione importanti e sta per prendere giocatori che possono dare quel qualcosa in più per andare all’assalto della Champions.

Juve, ecco due super top-player: basta alibi per Motta (Ansa Foto) Controcalcio.com

Cristiano Giuntoli ci sta mettendo anima e cuore in questo mercato, ma ha dovuto faticare non poco per cercare di raggiungere obiettivi importanti che possano fare la differenza per la Juventus e accontentare un tecnico che, anche e soprattutto dopo l’ennesimo pareggio in campionato, stavolta con l’Atalanta, sta perdendo sempre più posizioni in classifica.

Per questo il dirigente bianconero si sta dando un gran da fare, anche perché, ed è giusto sottolinearlo, Thiago Motta è una sua scommessa, è un suo allenatore e un suo uomo, quindi lui ha anche bisogno che l’ex tecnico del Bologna faccia bene e non combini disastri di alcune genere. Fino adesso però, nonostante i tanti infortuni, la Juventus ha raccolto davvero ben poco e probabilmente poteva fare di più.

Kolo Muani dice sì ora tutto su Araujo

Per prima cosa, e non è da sottovalutare, Guntoli ha messo a posto la casella del difensore laterale con l’arrivo di Alberto Costa che nelle prossime ore sarà a Torino. Per Motta un esterno portoghese che arriva dal Vitoria Guimaraes e dopo aver effettuato le visite al J Medical sarà a disposizione dell’allenatore.

Ora non resta che chiudere il rinforzo in attacco e il difensore centrale. Da quello che si apprende dalla Francia è definito l’ingaggio di Kolo Muani, anche perché, nonostante si siano inserite tante squadre in questi giorni, alla fine è arrivato il sì da parte del giocatore dopo che il Psg ha dato la sua disponibilità a cederlo in prestito secco.

Kolo Muani dice sì ora tutto su Araujo (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il giocatore francese che sarà il vice-Vlahovic arriverà nella giornata del 15 gennaio a Torino per effettuare le visite mediche ed essere subito a disposizione di Thiago Motta. Due acquisti che servivano, ma adesso manca solo il difensore.

E la concentrazione è tutto su Araujo, il vero favorito di Giuntoli, ma anche Hancko, Tomori e Antonio Silva sono i nomi più gettonati. Nonostante il Barcellona si stia mettendo di traverso, la Juve non molla e cerca di arrivare a un prestito con obbligo di riscatto a una cifra altissima. Molto complicato, ma non impossibile.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

4 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

5 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

6 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

9 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

10 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

1 giorno ago