I giallorossi vanno avanti a testa bassa sul mercato, con il tecnico che ha avuto fiducia e via libera dalla società
La Roma dopo il derby prova a ripartire di slancio. Certo, a Bologna Ranieri si aspettava una vittoria, almeno aveva lavorato per questo, anche perché la squadra giallorossa ha bisogno di un po’ di risultati consecutivi per ritrovare ancora più entusiasmo dopo aver sconfitto la Lazio.
L’allenatore della Roma a fine partita di Bologna aveva fatto capire che, parlando di Frattesi, in ballo c’erano “troppi soldi“, gli faceva eco quasi il presidente Marotta che ribadiva come Frattesi non abbia mai chiesto di essere ceduto. Parole che hanno fatto pensare che tutto fosse naufragato, ma erano sane e normali bugie di mercato.
E’ vero che Frattesi non ha chiesto la cessione, ma è altrettanto scontato che il giocatore, dopo un anno e mezzo di Inter, pensava di crescere di più nelle gerarchie e di avere più spazio, potendo magari diventare quel tipo di giocatore da alternare tra campionato e Champions partendo con una certa regolarità tra i titolari almeno nell’alternanza. Niente di tutto questo. A Inzaghi il giocatore piace, ma non è il suo profilo ideale.
Ci sono stati contratti tra la Roma e l’Inter, con la società giallorossa che sarebbe disposta a mettere sul tavolo 25-30 milioni più il cartellino di Cristante (che è dello stesso Riso ma all’Inter e a Inzaghi non entusiasma anche per la valutazione che dà la Roma, ovvero sui 15 milioni di euro, una pazzia ndr), ma nella ruota sono finiti anche Zalewsky ed Hermoso.
L‘Inter, a dire il vero, non è entusiasta, ma vuole assecondare la spinta della Roma e vedere fino a quanto si può spingere, anche perché il giocatore scalpita per lasciare Milano, visto che dall’altra parte c’è la Roma di Ranieri. Si vocifera che attraverso il suo manager Giuseppe Riso, Frattesi abbia parlato indirettamente e forse direttamente con il tecnico della Roma.
A giorni se ne saprà di più, ma nonostante le smentite c’è parecchio ottimismo su questa pista, con l’Inter che non ama particolarmente l’inserimento di Cristante o Zalewsky, incuriosita da Hermoso (ma si è promesso ad un’altra squadra), mentre aprirebbe a un conguaglio decisamente inferiore se nella trattativa ci finisse Pellegrini, ma su questo Ranieri vuole prima parlare col ragazzo.
Luciano Spalletti potrebbe presto tornare in carreggiata dopo i problemi degli ultimi mesi: Damiano Er…
L'opinionista di Controcalcio usa toni molto duri nei confronti di Spalletti, polemica in diretta: il…
Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…
La società rossonera è intenzionata a rinforzare la squadra per gennaio, non solo in attacco…
L'Italia ha chiuso con due vittorie le gare di ottobre ma Damiano Er Faina lancia…
Il Milan è al centro di un vero e proprio caso arbitrale: un direttore di…