Per il Milan non arriva la svolta in campionato, l’opinionista di Controcalcio si sfoga e solleva un primo dubbio sul tecnico portoghese
Il grande entusiasmo generato in casa Milan dalla vittoria in Supercoppa italiana è già parzialmente rientrato. Ci si aspettava un Diavolo in grado di ritrovare convinzione e imprimere una svolta anche in campionato. Invece, altro passo falso in Serie A con l’1-1 contro il Cagliari, un risultato che dire deludente è poco.
I rossoneri, per l’ennesima volta in questa stagione, sono andati a sbattere contro una delle cosiddette ‘piccole’, riproponendo un copione che si era già visto a più riprese nella gestione Fonseca. Situazione di vantaggio non capitalizzata, cali di tensione all’interno della partita, tante occasioni sprecate. Occasione persa per accorciare sul quarto posto, visto che in questo momento nemmeno le rivali stanno correndo particolarmente.
Anche per Conceicao, appena arrivato, ci sarà dunque da lavorare. L’ambiente è ovviamente propenso a dare fiducia al nuovo tecnico, in virtù soprattutto del credito maturato con il trionfo di Riyad che ha dimostrato il potenziale della squadra. Ma non sarà facile risolvere i problemi preesistenti. L’opinionista di Controcalcio, Luca Cohen, a partita conclusa con i sardi si era sfogato duramente sui difetti della squadra. Ma da parte sua c’è anche una prima perplessità che riguarda l’allenatore.
A bocce ferme, Cohen, sul proprio profilo ‘X’, ha parlato di un tema che a suo dire è passato sotto traccia, ma va affrontato. Vale a dire, quello dell’utilizzo del giovane Francesco Camarda.
Non può essere, naturalmente, un 16enne a essere il salvatore della patria rossonera. Ma l’interrogativo che solleva Cohen merita una riflessione: “Dopo tre partite, c’è da porsi una domanda. Perché Camarda non viene visto da Conceicao? Con lui non va neanche a scaldarsi, con Fonseca era diventato la prima scelta dalla panchina, come mai?”.
Le prossime partite, a cominciare da quella con il Como di domani sera, potranno aiutare forse a sciogliere l’interrogativo. Oltre a fornire risposte sul campo, come sperano tutti i milanisti, per i quali il recupero con i lariani somiglia già a una ultima spiaggia per tornare in corsa per un piazzamento di rilievo.
La Roma è molto attiva in questa fase del calciomercato: i Friedkin fanno la loro…
Allegri ricomincia dal Milan, le valutazioni di Er Faina con annessa stoccata alla Juventus e…
Una situazione che sembra ormai ferma ma non è così come sembra anche perché sulla…
Il direttore sportivo giallorosso non demorde e va avanti per la sua strada anche avendo…
Il grave infortunio capitato a Romelu Lukaku costringe il Napoli a tornare sul calciomercato: spunta…
Juanlu Sanchez genera dibattito, il rendimento del laterale spagnolo non convince ma l'opinionista di Controcalcio…