Nicolò Fagioli potrebbe rappresentare il grande colpo della Lazio sul calciomercato di gennaio: il sì apre le porte alla trattativa
I movimenti in casa Juventus (e non solo) potrebbero generare un vero e proprio effetto domino sul calciomercato. I bianconeri vanno alla ricerca di almeno un nuovo difensore centrale e di un attaccante, con Kolo Muani grande favorito per supportare Vlahovic – il francese è in uscita dal PSG già durante la sessione di gennaio.
A centrocampo, la situazione è decisamente diversa: la Vecchia Signora ha già speso tanto la scorsa estate, più di chiunque altro in Italia, e lo spazio per Nicolò Fagioli si è ridotto ulteriormente. L’ex Cremonese, tornato a pieno servizio dopo la squalifica per calcio scommesse, si aspettava di avere un minutaggio maggiore, ma non è andata esattamente così.
Le opportunità sono state poche e il feeling con Thiago Motta non sembra mai essere davvero sbocciato. La volontà del calciatore, ormai da qualche settimana, lo sta indirizzando verso la partenza. La prima a interessarsi è stata il Napoli di Antonio Conte, che apprezza la mezzala, ma attenzione anche alla Lazio, che già dalla scorsa estate cerca un profilo di qualità a centrocampo e sembra pronta a fare fuori la concorrenza.
Nelle ultime ore, il nome di Fagioli ha iniziato a circolare con grande insistenza in ottica Lazio. Nel 4-3-3 di Baroni, che si trasforma spesso in un 4-2-3-1, potrebbe trovare collocazione come trequartista puro – il ruolo che spesso ha occupato Dele-Bashiru -, ma facendo salire di livello la qualità della manovra dei biancocelesti e aggiungendo tasselli importanti al gol e all’assist.
I capitolini e la Juventus hanno dimostrato con gli affari Rovella e Pellegrini di saper già imbastire affari di questo tipo e anche in questo caso la fumata bianca potrebbe arrivare con un prestito con obbligo di riscatto condizionato.
Damiano Er Faina ha fatto il punto della situazione attraverso il suo profilo X e ha sottolineato come ci siano stati nuovi contatti nelle ultime ore. Ma soprattutto, Fagioli è pronto ad accettare la Lazio, che ritiene “un team eccezionale”, e quindi una soluzione ideale per la sua carriera.
La società bianconera si muove sul mercato e cerca di accaparrarsi i migliori talenti da…
Nell'ambiente bianconero, nonostante gli ultimi risultati, non c'è così tanta fiducia della squadra allenata da…
Un giocatore che sta facendo bene e che sta facendo tornare su di sé le…
Altra ennesima figura non proprio bella che fa la società bianconera che non riesce a…
Si deve guardare dentro e sperare di non perdere i suoi campioni, ma il rischio…
Il forte centrocampista potrebbe aver terminato la sua avventura nella sua squadra e ce ne…