%26%238220%3BNon+%C3%A8+giustificato%26%238221%3B%2C+la+stoccata+di+Enerix+su+Thiago+Motta
controcalciocom
/2025/01/12/non-e-giustificato-la-stoccata-di-enerix-su-thiago-motta/amp/
ControCalcio

“Non è giustificato”, la stoccata di Enerix su Thiago Motta

Published by
Nicola Lo Conte

L’opinionista di Controcalcio commenta l’ennesimo passo falso della Juventus e di Thiago Motta, situazione che inizia a farsi delicata per il tecnico

Anno nuovo ma vecchie abitudini per la Juventus, che ancora una volta non va al di là di un pareggio, nel derby contro il Torino. Non basta la rete iniziale di Yildiz per indirizzare la stracittadina, con i granata che riemergono dopo un avvio difficile e pareggiano con Vlasic, portando a casa un punto prezioso per classifica e morale.

“Non è giustificato”, la stoccata di Enerix su Thiago Motta – Controcalcio.com (fonte: © Lapresse)

 

Siamo al dodicesimo pareggio su 19 gare di campionato, per i bianconeri, difficile pensare di andare lontano senza una sterzata netta nel rendimento. Il problema è che il calendario adesso si fa decisamente in salita: Atalanta, Milan e Napoli nelle prossime due settimane, una serie di partite che potrebbero da un lato rilanciare l’andatura e dall’altro, invece, complicare ancor di più la stagione juventina.

Thiago Motta si è detto soddisfatto della prestazione, ma la classifica, al momento, piange. Le aspettative dell’ambiente erano diverse rispetto a quanto si sta vedendo, nonostante qualcosa di positivo su cui costruire il nuovo ciclo ci sia. A questo punto, è difficile considerare l’allenatore della Juventus come intoccabile in assoluto.

Juventus, Thiago Motta inizia a rischiare per Enerix: “E’ il momento di riflettere”

Tra i commenti del giorno dopo, si fa largo la necessità di una riflessione per la Juventus, non soltanto legata alle mosse di mercato obbligatorie per gennaio. L’opinionista di Controcalcio Enerix, su ‘X’, fa una disamina piuttosto critica del momento dei torinesi.

Juventus, Thiago Motta inizia a rischiare per Enerix: “E’ il momento di riflettere” – Controcalcio.com (fonte: © Lapresse)

 

A suo parere, nonostante si riconosca che per quello che gli si chiede Thiago Motta abbia bisogno di tempo a disposizione, la Juventus è lontana dagli standard cui puntava. E le responsabilità del tecnico ci sono.

“Per il valore della rosa della Juventus, i risultati non giustificano il tempo necessario per esprimere gioco”, ha spiegato. Il tempo dunque potrebbe scadere tra non molto, per l’italobrasiliano, se non arrivasse una chiara inversione di tendenza in termini di risultati e prestazioni.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Lookman, l’Inter ha una concorrente temibile: la Premier incalza

Una situazione che sembra ormai ferma ma non è così come sembra anche perché sulla…

13 ore ago

Duello per Sancho Juve-Roma: ma Massara ha un vantaggio

Il direttore sportivo giallorosso non demorde e va avanti per la sua strada anche avendo…

14 ore ago

Lukaku ko, pazza idea di mercato: spunta Balotelli

Il grave infortunio capitato a Romelu Lukaku costringe il Napoli a tornare sul calciomercato: spunta…

18 ore ago

Napoli, bufera Juanlu Sanchez: la difesa di Marco Giordano

Juanlu Sanchez genera dibattito, il rendimento del laterale spagnolo non convince ma l'opinionista di Controcalcio…

19 ore ago

Milan, Hojlund in arrivo: ma Allegri ha una “pazza” idea

Il direttore sportivo Tare sta lavorando alla conclusione della trattativa con lo United ma il…

2 giorni ago

Roma, Massara chiude con Bailey: Gasp “tratta” l’esterno

Non c'è un momento di pace per la società giallorossa in questo mercato con tanti…

2 giorni ago