Er+Faina+difende+Inzaghi%3A+%E2%80%9C%C3%88+l%E2%80%99unico+a+esserci+riuscito%E2%80%9D
controcalciocom
/2025/01/12/er-faina-difende-inzaghi-e-lunico-a-esserci-riuscito/amp/
ControCalcio

Er Faina difende Inzaghi: “È l’unico a esserci riuscito”

Published by
Alessandro B

Damiano Er Faina ha difeso Inzaghi e il suo lavoro subito dopo la partita vinta dai nerazzurri contro il Venezia: l’annuncio arriva via social

A dispetto dei pronostici, non era per nulla facile per l’Inter tornare subito con la testa nel campionato dopo il viaggio in Arabia Saudita e la sconfitta nella finale di Supercoppa italiana contro il Milan nel derby. La rimonta subita e il ko nei minuti finali ha fatto male a una squadra abituata a vincere come quella nerazzurra, e si è trascinata anche diverse critiche.

Simone Inzaghi è tornato subito alla vittoria contro il Venezia (LaPresse) – controcalcio.com

In molti se la sono presa anche con Simone Inzaghi, reo di essere stato un po’ troppo presuntuoso durante la finale in Arabia, ma che oggi si è tolto qualche sassolino dalla scarpa nel post partita, sottolineando che “c’era un fallo clamoroso di Morata su Asllani“, in occasione dell’azione che poi ha portato alla prima rete del Milan.

Il tecnico di Piacenza, in ogni caso, ha subito scosso i suoi, ha ottenuto la reazione che voleva e ha portato a casa tre punti pesanti contro i lagunari. È vero, la prestazione non è stata tra quelle più impressionanti della stagione, ma con tanta stanchezza sulle gambe e un gran numero di infortunati e acciaccati, oggi contava solo vincere. E farlo, anche di misura, non era per nulla scontato.

Er Faina esalta Inzaghi: “L’unico a vincere dopo la Supercoppa”

Sicuramente, come ogni anno, il format della Supercoppa in Arabia toglie tante energie alle squadre partecipanti. Prima dell’Inter, hanno giocato Atalanta, Juventus e Milan. I bergamaschi hanno pareggiato contro l’Udinese in una partita non impossibile e rischiando anche di perdere.

Damiano Er Faina ha difeso il lavoro di Inzaghi (LaPresse) – controcalcio.com

Stessa sorte è capitata agli uomini di Thiago Motta che, nonostante il gran vantaggio di Yildiz, non sono andati oltre l’1-1 nel derby della Mole. Infine il Milan, da cui ci si aspettava tanto dopo la vittoria del primo trofeo del 2025, si è fermata a un pareggio casalingo con tanti errori contro il Cagliari.

Come sottolinea Er Faina tramite il suo profilo X, nonostante la grande stanchezza e le critiche, Inzaghi è stato l’unico con la sua Inter a portare a casa i tre punti. Per questo, si guarda con fiducia al futuro, nonostante un calendario folle che a tratti è impossibile da gestire.

Alessandro B

Recent Posts

Milan, Vlahovic ad un passo: ma c’è un problema

L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…

10 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Bremer: gioca in A

La società bianconera accelera i tempi per chi dovrà prendere il posto e affiancare il…

11 ore ago

Yamal, la rivelazione sull’offerta da capogiro: la conferma cambia tutto

Lamine Yamal è il nuovo gioiello del Barcellona: "Er Faina" svela i dettagli di una…

12 ore ago

Milan, rivelazione su Cardinale: quando viene a Milano e perché

Il Milan è ripartito con un nuovo progetto tecnico, ma in molti si chiedono quale…

15 ore ago

Calciomercato Inter, Fabio Bergomi svela l’addio: “Via a gennaio, se lo augurano tutti”

Dall'opinionista di Controcalcio, indicazioni importanti sui nerazzurri e sulla possibile partenza: cosa può succedere Dopo…

16 ore ago

Lazio, Sarri perde pezzi ed umore: Insigne non basta più, ultimatum del tecnico

Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…

1 giorno ago