Inter%2C+decisione+presa+sul+mercato%3A+la+conferma+di+Er+Faina
controcalciocom
/2025/01/10/inter-decisione-presa-sul-mercato-la-conferma-di-er-faina/amp/
ControCalcio

Inter, decisione presa sul mercato: la conferma di Er Faina

Published by
Nicola Lo Conte

L’opinionista di Controcalcio, analizzando le ultime notizie legate alla sessione di trasferimenti, si esprime così sull’Inter: ecco cosa accadrà tra i campioni d’Italia

Sono giornate frenetiche a livello di calciomercato, con notizie e indiscrezioni sulle varie trattative o presunte tali che si susseguono sempre con maggiore intensità. La sessione invernale sta entrando nel vivo e ci sono tanti movimenti in preparazione nel campionato di Serie A. Diversi club all’opera per acquisti e cessioni di spessore. Protagoniste in particolar modo fino a questo momento Juventus, Milan e Napoli, ognuna con le proprie esigenze per raggiungere i rispettivi obiettivi.

Inter, decisione presa sul mercato: la conferma di Er Faina – Controcalcio.com (fonte: © Lapresse)

 

Non si può non parlare poi dell’Inter campione d’Italia, cercando di capire quale sia l’orientamento dei nerazzurri. Il club milanese, per ampiezza e forza della sua rosa, è probabilmente quella che meno di tutte avrebbe bisogno di alcuni ritocchi, ma naturalmente la dirigenza osserva tutti gli sviluppi con attenzione.

Sappiamo che Marotta è abile nel cogliere le occasioni di mercato che possano presentarsi, qualche riflessione è stata di sicuro fatta oltretutto nelle ultime settimane, quelle in cui la squadra di Simone Inzaghi ha dovuto fare i conti con qualche infortunio di troppo. Anche una armata come quella interista, insomma, ha palesato qualche difficoltà e per questo si è parlato di possibili innesti. Una decisione definitiva è stata presa in merito.

Inter, niente mercato a gennaio: a meno che Frattesi non vada via

La conferma dell’orientamento che filtrava nelle scorse settimane arriva dalle dichiarazioni di Damiano Er Faina su Controcalcio. L’Inter non vuole stravolgere il gruppo, a meno che non sia strettamente necessario.

Inter, niente mercato a gennaio: a meno che Frattesi non vada via – Controcalcio.com (fonte: © Lapresse)

 

Salvo cessioni, Oaktree non farà mercato a gennaio“. Così Er Faina, ribadendo che il fondo statunitense pensa a mantenere l’Inter competitiva anche in prospettiva, ma rimanderà i movimenti più importanti in mente all’estate, dando fiducia al gruppo attuale. Situazione che ovviamente cambierebbe nel momento in cui ci fosse qualche partenza, come quella eccellente di Davide Frattesi.

Per il centrocampista, si rimane in una situazione in cui il minutaggio è poco rispetto alle attese. Il giocatore vorrebbe più spazio, l’Inter non ha chiuso all’idea di una partenza, ma fissando un prezzo elevato, 45 milioni di euro, per lasciarlo andare subito. Vedremo se qualcuno si avvicinerà alle richieste nerazzurre, nelle ultime ore il Napoli si è aggiunto alla Roma come pretendente.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Juve, colpaccio dal Manchester City: visite mediche

La società bianconera si muove sul mercato e cerca di accaparrarsi i migliori talenti da…

18 ore ago

Ahi Juve, annuncio improvviso: “Fuori dalla Champions”

Nell'ambiente bianconero, nonostante gli ultimi risultati, non c'è così tanta fiducia della squadra allenata da…

23 ore ago

Zaniolo in una Big di Serie A: tutti i dettagli

Un giocatore che sta facendo bene e che sta facendo tornare su di sé le…

2 giorni ago

Bye bye Juve: indosserà la maglia del Manchester United

Altra ennesima figura non proprio bella che fa la società bianconera che non riesce a…

2 giorni ago

Dalla Juve a Madrid a zero: tutti i dettagli

Si deve guardare dentro e sperare di non perdere i suoi campioni, ma il rischio…

3 giorni ago

Ederson in una big di Serie A: l’annuncio in diretta

Il forte centrocampista potrebbe aver terminato la sua avventura nella sua squadra e ce ne…

3 giorni ago