Accordo+per+Araujo+alla+Juve%3A+la+formula+del+trasferimento
controcalciocom
/2025/01/09/accordo-per-araujo-alla-juve-la-formula-del-trasferimento/amp/
ControMercato

Accordo per Araujo alla Juve: la formula del trasferimento

Published by
Alessandro B

Ronald Araujo resta uno dei primi nomi in lizza per il calciomercato della Juve: il difensore potrebbe arrivare presto a Torino, c’è la formula

La Juve accelera sul calciomercato e, in particolare, per migliorare la difesa. I bianconeri sono da tempo alla ricerca di un nuovo interprete in quella zona di campo dopo gli infortuni che hanno a lungo tormentato Thiago Motta e stanno incidendo parecchio sulla stagione in corso.

C’è l’accordo per Araujo alla Juventus (LaPresse) – controcalcio.com

La Vecchia Signora ha perso fino al termine della stagione in corso sia Bremer, sia Cabal, calciatori fondamentali per esprimere il gioco voluto dall’allenatore ex Bologna. Alla lunga, le defezioni si stanno facendo sentire e incidono su una classifica che non è proprio quella che molti tifosi si aspettavano e che mette a rischio anche la qualificazione alla prossima Champions League per Madama.

Serve un cambio di passo e potrebbe arrivare anche dal calciomercato, con tanti nomi che stanno circolando nelle ultime settimane per migliorare la retroguardia bianconera. Da settimane si discute di Antonio Silva, anche se ancora non è stata trovata la quadratura con il Benfica, e di Hancko, nonostante le difficoltà nel chiudere l’affare con il Feyenoord, soprattutto a gennaio. Mentre Tomori esce dalle possibilità in lizza, avanza l’affare Araujo per il Barcellona.

I dettagli per Araujo alla Juventus: l’annuncio di Damiano Er Faina

“Ci sono gli accordi tra Araujo e la Juventus“, ha subito detto Er Faina durante la diretta di Controcalcio su Twitch. E ha aggiunto: “Il Barcellona ha provato e sta provando a rinnovare il contratto del difensore, che ora è in scadenza a giugno 2026″.

Damiano Er Faina dà i dettagli dell’affare Araujo per la Juventus (LaPresse) – controcalcio.com

In realtà, le società stanno andando avanti sulla base di un prestito oneroso tra i 2 e i 4 milioni di euro con diritto di riscatto. E proprio a questo punto, iniziano le difficoltà, perché al verificarsi di determinate condizioni la Juventus vorrebbe pagare di più il prestito oneroso.

Il Barcellona, invece, spinge per l’inserimento dell’obbligo di riscatto, quindi della trasformazione dal diritto all’obbligo, al raggiungimento di determinati obiettivi personali e di squadra. Non sono distanze eccessive, per cui le trattative vanno avanti e lo faranno anche nei prossimi giorni, alla ricerca di una quadratura che possa fare tutti felici, soprattutto i bianconeri.

Alessandro B

Recent Posts

Vessicchio attacca: “Scandalo Var anche in Roma-Inter”

L'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni al veleno su Roma-Inter, l'episodio arbitrale secondo lui passato sotto…

35 minuti ago

Milan: svolta a centrocampo, il ‘nuovo’ Modric dalla Grecia

Le prestazioni di Modric si stanno rivelando fondamentali per i rossoneri. Ma il club inizia…

10 ore ago

Milan, Allegri fa le richieste alla dirigenza: vuole un profilo ben preciso

La vetta della classifica non fa che aumentare il desiderio di poter rinforzare la squadra…

19 ore ago

Juve, problema Tudor ma non solo: scoppia la grana Yildiz

Non è un momento felice per la società bianconera che si riscopre più debole e…

20 ore ago

Milan-Fiorentina, Torre senza freni: “Mai visto dalla creazione del VAR” – Video

Il Milan ha superato la Fiorentina e si è issato in testa al campionato in…

21 ore ago

“Tudor non deve allenare la Juve”: attacco definitivo in diretta

La Juve è in piena crisi di gioco e risultati: in diretta arriva un attacco…

24 ore ago