Ronald Araujo è uno degli obiettivi più sensibili per il calciomercato della Juve: l’annuncio sulla svolta per il difensore è arrivato in diretta
La delusione non è poca in casa Juve, visti i recenti risultati che hanno portato un’ulteriore ventata di aria negativa sul progetto di Thiago Motta e sulle prospettive della squadra. Lo scudetto ora è lontano ed è svanita la possibilità di portare a casa un trofeo come la Supercoppa italiana che, visto com’erano andate le cose, sembrava alla portata.
Ora, però, bisogna resettare i pareggi, gli infortuni e le critiche e tornare a vincere il prima possibile, magari ritrovando la continuità che c’è stata solo nella prima parte dell’anno. Certo, Motta ha bisogno anche di una grossa mano che dovrà arrivare con il calciomercato. L’allenatore è costretto da mesi a fare di necessità virtù e sta lavorando per sistemare la difesa.
Dopo i lunghi ko di Bremer e Cabal, qualcosa è cambiato negli equilibri della retroguardia bianconera e di sicuro servono almeno due rinforzi per mettere a disposizione del tecnico una squadra competitiva da qui a fine anno. Uno dei primi obiettivi individuati dal club piemontese è quello di Ronald Araujo.
Sono tanti i nomi in lizza per occupare quella casella nella rosa della Vecchia Signora. Da tempo si parla di Antonio Silva, per cui non è ancora arrivata la stretta con il Benfica, di Hancko – centrale del Feyenoord che potrebbe essere il preferito di Thiago Motta – e ora anche di Araujo.
L’uruguaiano, dopo essere esploso con la maglia blaugrana, ha avuto diversi problemi ad affermarsi in questa stagione, non totalizzando una presenza né in campionato, né in Champions League. Come affermato da Damiano Er Faina durante la diretta di Controcalcio su Twitch, i bianconeri hanno già raggiunto un accordo di massima con il Barcellona, ma manca quello tra club.
Anzi, ci sarebbe già stata una mossa a sorpresa da parte dei blaugrana per trattenere il ragazzo: il piano è quello di concordare il rinnovo di contratto, in modo da evitare il trasferimento a Torino. E vedremo se, alla fine, le cose andranno davvero in questa maniera.
La rinascita della squadra bianconera passa attraverso i grandi giocatori e Comolli nel suo piano…
Il Milan deve vedersela con la Fiorentina in questo weekend di Serie A: come cambia…
Roma-Inter gara di grande importanza stasera per gli equilibri di alta classifica, la chiamata di…
Il campionato torna ad aprire le porte ma più di qualche squadra ha problemi d'organico…
Stefano Pioli ed En3rix, uno strano remake che potrebbe portare alla pelata di uno dei…
Il mercato di riparazione si avvicina, la società è sicura che si potranno fare delle…