Nicolò Rovella resta a Roma: nessun trasferimento al Manchester City, c’è un indizio importante
Ben 40 milioni di euro per Nicolò Rovella. Sarebbe questa la cifra che Pep Guardiola sarebbe disposto a spendere pur di portare a Manchester il centrocampista della Lazio. Il manager spagnolo, d’altronde, ha da sempre un debole per i registi bravi e forti ed ha anche un problema di non poco conto: sostituire Rodri finito ko con un infortunio grave.
Lo spagnolo era pressocché fondamentale nell’economia del gioco dei Citizens: il cervello della squadra, colui che smistava tutti i palloni e non è proprio un caso che la crisi del Manchester City, con un crollo a pico in classifica ed una serie di sconfitte consecutive siano coincise con l’infortunio del calciatore.
Una perdita importante, insomma, che Guardiola vuole colmare a tutti i costi. Ed ha individuato anche il calciatore perfetto per poterlo fare: si tratta, come detto, di Rovella, un centrocampista che il manager ammira già da tempo. Non è un mistero, infatti, che già negli scorsi mesi aveva inviato emissari a visionarlo da vicino, ricevendo peraltro relazioni più che confortanti.
Da qui la decisione di passare direttamente all’attacco. Già in questo mercato di gennaio sarebbero pronti 40 milioni di euro per strappare il calciatore alla Lazio. Una cifra importante che garantirebbe a Lotito una corposa plusvalenza considerato come solo 17 verrebbero impiegati per riscattare il calciatore dalla Juventus.
Insomma, un’offerta davvero allettante ma, purtroppo per Guardiola, non sufficiente per portare a termine l’operazione. Stando a quanto appreso dalla nostra redazione, infatti, Rovella si trova benissimo a Roma e non avrebbe alcuna intenzione di lasciare la Capitale.
Una presa di posizione netta, acuita anche dal fatto che il calciatore in questo momento stia addirittura trattando il rinnovo del contratto con la dirigenza biancoceleste. D’altronde Rovella è un pilastro della mediana di Baroni che lo considera incedibile ed intoccabile.
Il destino di Rovella, quindi, sembra proprio debba proseguire in biancoceleste: fino a giugno di certo non si muoverà da Formello ma il futuro è tracciato anche per i prossimi anni, con il centrocampista pronto anche a diventare una bandiera del club.
Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…
La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…
L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…
L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…
Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…
L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…