Roma%2C+non+solo+Derby+sul+campo%3A+soffia+alla+Lazio+un+campione
controcalciocom
/2025/01/07/roma-non-solo-derby-sul-campo-soffia-alla-lazio-un-campione/amp/
ControMercato

Roma, non solo Derby sul campo: soffia alla Lazio un campione

Published by
Daniele Magliocchetti

La società giallorossa dopo aver vinto sul campo il derby vuole tentare di vincerlo anche sul mercato e va su un obiettivo laziale

Giorni complicati e giorni d’entusiasmo feroce. E’ quello che si sta vivendo nella capitale calcistica dopo il derby che è stato vinto dai giallorossi. Un successo che ha dato tanta euforia e convinzione nella squadra romanista, un po’ d’amarezza in quella laziale. Ma sono cose normali, ora tutte e due sono attese da una conferma e da un riscatto.

Roma, non solo Derby sul campo: soffia alla Lazio un campione (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il campo, insomma, questo ha sentenziato, ma la Roma, pare, non sia proprio del tutto sazia e vuole andare forte anche sul mercato. D’altronde, Ranieri l’aveva detto che a gennaio ci sarebbe stata un mini rivoluzione e dato per assodato che Pellegrini alla fine resta, almeno fino a giugno, ci sono da fare altri innesti, e in maniera piuttosto veloce.

Il centrocampo, le fasce e la trequarti, sempre se uno tra Baldanzi e Soulé andranno in prestito, sono i reparti che vanno rinforzati a ogni costo. Il tecnico vuole dare più peso alla Roma e anche un pizzico di qualità in più, anche perché secondo Ranieri stesso, la qualità e la fantasia non bastano mai, a maggior ragione se arriva qualcuno con un po’ d’esperienza. Gira voce che la società giallorossa, su indicazione dell’allenatore stesso, stia facendo più di un pensiero a Pogba, ma questa voce ancora non trova conferma.

Tra gli obiettivi spunta Cherky

Per il tecnico della Roma si punta a qualcosa d’importante, qualcosa che possa fare la differenza in mezzo al campo e dare quel passo in più alla squadra. E Ghisolfi, che si deve far perdonare un mercato che non è che sia andato benissimo, al di là di Koné, ma era tutto di Daniele De Rossi, sta cercando di colpire nel segno e portare un giocatore dalle indiscutibili qualità tecniche.

Si tratta di Rayan Cherky del Lione. Sul talento francese, classe 2003, in realtà ci sono da tempo la Lazio e il Lipsia, ma i tedeschi, dopo averlo avuto praticamente in mano, se lo sono lasciati sfuggire, mentre i biancocelesti ci sono dietro dalla scorsa estate. E’ un giocatore che piace molto al dirigente della Roma e sta appassionando anche Ranieri, tanto che avrebbe dato il suo gradimento.

Tra gli obiettivi spunta Cherky (Ansa Foto) Controcalcio.com

E’ un’opportunità importante anche perché il Lione ha fretta e necessità di vendere per via dei problemi che ci sono nel bilancio della società e se la scorsa estate si prendeva a 15-18 milioni ora potrebbe essere acquistato a circa 10, anche perché il giocatore ha firmato un contratto fino al 2026, un rinnovo in extremis e per non restare fuori rosa. La Roma ci prova e se riuscirà a prenderlo, sarebbe un altro colpo assestato alla Lazio.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Colpo Falcone in Serie A: dove giocherà l’anno prossimo

Uno dei migliori portieri per rendimento nel campionato è conteso da diverse squadre, ed è…

6 ore ago

È finita con l’Inter: via in estate

La società nerazzurra si prepara ad una grande rivoluzione per il prossimo mercato, un po'…

7 ore ago

Juve, colpaccio dal Manchester City: visite mediche

La società bianconera si muove sul mercato e cerca di accaparrarsi i migliori talenti da…

1 giorno ago

Ahi Juve, annuncio improvviso: “Fuori dalla Champions”

Nell'ambiente bianconero, nonostante gli ultimi risultati, non c'è così tanta fiducia della squadra allenata da…

1 giorno ago

Zaniolo in una Big di Serie A: tutti i dettagli

Un giocatore che sta facendo bene e che sta facendo tornare su di sé le…

2 giorni ago

Bye bye Juve: indosserà la maglia del Manchester United

Altra ennesima figura non proprio bella che fa la società bianconera che non riesce a…

2 giorni ago