Il Milan è riuscito a battere a sorpresa l’Inter nella finale di Supercoppa italiana: i commenti non mancano il giorno dopo il match
Il club rossonero ha vinto ieri sera in Arabia Saudita la Supercoppa italiana e non era un esito per nulla scontato, anzi è decisamente sorprendente per le gerarchie con cui iniziava la competizione e perché le favorite ai nastri di partenza erano di sicuro Inter e Atalanta.
Invece, la squadra che ora ha alla guida Sergio Conceicao è riuscita a ribaltare completamente la situazione giocandosi il tutto per tutto, mettendoci cuore, grinta e coraggio ancora prima della tecnica. Sì, perché è solo con queste caratteristiche che si possono rimontare Juventus e Inter nel giro di tre giorni fino ad alzare un trofeo.
Di sicuro, la finale di ieri, anche a quasi 24 ore di distanza, ha ancora molti temi da approfondire. Non ci sono solo i meriti dei rossoneri, che sono stati davvero bravi a mettere in difficoltà i campioni d’Italia, ma anche le difficoltà e i problemi di un’Inter in cui in tanti hanno deluso le aspettative. Da Asllani e Frattesi, passando per Sommer, le insufficienze sono state davvero tante e hanno portato un misto di delusione e rabbia ad Appiano Gentile.
Proprio per questo, nelle ultime ore sono stati davvero in tanti a criticare Simone Inzaghi per come ha inteso gestire la partita, per le sostituzioni effettuate e anche per i temi tattici che sono emersi durante il match di ieri. A entrare a gamba tesa in difesa dell’allenatore piacentino, che resta comunque in piena corsa per scudetto e Champions League, è stato Damiano Er Faina.
Coccia ha parlato dopo la sfida in Arabia tramite il suo profilo X e ha scritto che Conceicao “ha fatto letteralmente un miracolo battendo in finale il re delle Supercoppe Simone Inzaghi”. I più equilibrati direbbero che non si può vincere sempre, ma è chi perde a dover spiegare.
In ogni caso, c’è stato spazio anche per un nuovo attacco a Fonseca, definito da Er Faina un ‘mediocre’. Certo, con il suo addio il Milan è subito tornato a vincere e non può essere del tutto un caso, né solo fortuna. Ma vedremo se nel medio periodo i rossoneri continueranno le loro rimonte anche in Serie A.
L'innesto di due calciatori importanti sta facendo rumore sul mercato che coinvolge due big della…
La società giallorossa cerca di accelerare su alcune trattative, soprattutto su una sulla quale si…
La Roma è molto attiva in questa fase del calciomercato: i Friedkin fanno la loro…
Allegri ricomincia dal Milan, le valutazioni di Er Faina con annessa stoccata alla Juventus e…
Una situazione che sembra ormai ferma ma non è così come sembra anche perché sulla…
Il direttore sportivo giallorosso non demorde e va avanti per la sua strada anche avendo…