Juve%2C+Giuntoli+scatenato%3A+blitz+per+il+primo+colpo
controcalciocom
/2025/01/06/juve-giuntoli-scatenato-blitz-per-il-primo-colpo/amp/
ControMercato

Juve, Giuntoli scatenato: blitz per il primo colpo

Published by
Daniele Magliocchetti

Il dirigente bianconero è pronto a sbloccare il mercato e dare i rinforzi richiesti da Motta, una rapida operazione è pronta

La Juve è pronta a dare l’assalto. Anzi più assalti. Giuntoli ha deciso che è arrivato il momento di affondare anche perché se non lo fa adesso, proprio in questi giorni dopo si fa ancora più dura e rischia di fare poco o nulla.

Juve, Giuntoli scatenato: blitz per il primo colpo (Ansa Foto) Controcalcio.com

La difesa è il reparto con più urgenza, ma ci sono situazioni nuove che stanno per far prendere il sopravvento, almeno nella testa della dirigenza della Juventus. Giuntoli sta lavorando su più piste, soprattutto in difesa, ma quanto sta accadendo da giorni a Manchester potrebbe far sì che la società bianconera metta in pole l’affare legato a Zirkzee.

Dall’Inghilterra è arrivata la voce secondo la quale lo United avrebbe proposto lo scambio alla pari tra Vlahovic e lo stesso Zirkzee, ma non è che abbia molto attecchito questo tipo di proposta anche perché la Juventus poi resterebbe senza il centravanti o meglio dovrebbe prenderne uno nuovo. Al serbo, in verità, l’idea non dispiace affatto, ma alla fine è stata una cosa buttata lì che, per il momento, non trova conferme.

Giuntoli vuole sbloccare tutto

Al di là delle proposte o di fantamercato, il dirigente della Juventus si è dato delle priorità e Zirkzee allo stato attuale rappresenta la pista più importante anche perché il Manchester l’ha messo sul mercato perché vuole trovare un attaccante più adatto per Amorim, ovvero Gyokeres dello Sporting, ma adesso dal Portogallo non hanno alcuna intenzione di muovere il giocatore, a meno che non arrivi una proposta indecente oltre i 70 milioni di euro o anche di più.

Così Giuntoli tenta di sfruttare l’occasione ed è pronto a volare in Inghilterra per parlare faccia a faccia e strappare un accordo. Il dirigente della Juventus vorrebbe chiudere entro una settimana e avere l’attaccante già entro la metà di gennaio. Bisogna solo stabilire la formula con cui fare l’operazione che, al momento, prevede solo il prestito secco o anche oneroso a patto che si metta il diritto e non l’obbligo di riscatto.

Giuntoli vuole sbloccare tutto (Ansa Foto) Controcalcio.com

Sono tecnicismi, ma grazie ai quali il bilancio juventino può respirare. La cifra da concordare è sui 30 milioni di euro. Da non dimenticare la trattativa col Feyenoord per Hancko, il vero grande obiettivo della Juventus per rinforzare la difesa per il presente ma anche per il futuro.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Roma, Koné saluta: doppio colpo per Gasp

La società giallorossa sta lavorando a una trattativa non semplice ma che potrebbe contemplare diverse…

8 ore ago

Juve, tris d’assi: due big dalla Serie A

La rinascita della squadra bianconera passa attraverso i grandi giocatori e Comolli nel suo piano…

9 ore ago

Infortuni Milan, cambia il pronostico contro la Fiorentina: “Incerottati”

Il Milan deve vedersela con la Fiorentina in questo weekend di Serie A: come cambia…

13 ore ago

Roma-Inter, l’avvertimento di Centonze: “Decisiva per i nerazzurri”

Roma-Inter gara di grande importanza stasera per gli equilibri di alta classifica, la chiamata di…

14 ore ago

Inter, sfida a Milan e Juve: due obiettivi nel mirino

Il campionato torna ad aprire le porte ma più di qualche squadra ha problemi d'organico…

1 giorno ago

En3rix diventa pelato: tutta ‘colpa’ di Pioli

Stefano Pioli ed En3rix, uno strano remake che potrebbe portare alla pelata di uno dei…

1 giorno ago