%26%238220%3BSe+lo+avesse+fatto+Fonseca%26%238221%3B%3A+Conceicao+e+la+polemica+di+Luca+Cohen
controcalciocom
/2025/01/02/se-lo-avesse-fatto-fonseca-conceicao-e-la-polemica-di-luca-cohen/amp/
ControCalcio

“Se lo avesse fatto Fonseca”: Conceicao e la polemica di Luca Cohen

Published by
Nicola Lo Conte

L’opinionista di Controcalcio in un parallelismo tra Fonseca e il nuovo allenatore, ennesima bordata sul momento del Milan

Inizia il nuovo anno calcistico, subito con appuntamenti importanti e da non perdere. A Riyad, al via la Supercoppa italiana. Stasera con la prima semifinale tra Inter e Atalanta e domani con la seconda, che vedrà scendere in campo Juventus e Milan. Confronti entrambi molto attesi e con tanti significati tra le pieghe, al di là della caccia al primo trofeo stagionale.

“Se lo avesse fatto Fonseca”: Conceicao e la polemica di Luca Cohen – Controcalcio.com (fonte: © Lapresse)

 

Se nella prima semifinale si sfideranno quelle che sono probabilmente le due squadre più in forma in Italia e le prime accreditate per la conquista dello scudetto, nella seconda bianconeri e rossoneri andranno a caccia di riscatto dopo una prima parte di stagione fin troppo altalenante. Cercano una scossa da un lato gli uomini di Thiago Motta, dall’altro c’è curiosità per il debutto di Sergio Conceicao sulla panchina milanista.

L’ex tecnico del Porto è chiamato a una missione non semplice, per rialzare un Diavolo a oggi decisamente lontano dagli obiettivi minimi stagionali. L’ambiente chiede una sterzata netta rispetto al periodo vissuto con Fonseca, dal punto di vista dei risultati. L’addio dell’ex romanista comunque è stato contornato da diverse polemiche per le modalità con cui è avvenuto. E altre ce ne sono subito per l’accoglienza riservata a Conceicao, come sottolineato dall’opinionista di Controcalcio Luca Cohen.

Milan, le prime scelte di Conceicao e la narrazione anti Fonseca: Luca Cohen attacca

Lo youtuber milanista evidenzia subito come ci sia un problema di narrazione relativo ai primi momenti milanisti del nuovo allenatore e a come sarebbero invece stati descritti se al timone ci fosse stato ancora Fonseca.

Milan, le prime scelte di Conceicao e la narrazione anti Fonseca: Luca Cohen attacca – Controcalcio.com (fonte: © Lapresse)

 

Così, Cohen spiega che la decisione di Conceicao di fare subito doppia seduta di allenamento sarebbe stata fortemente criticata e stigmatizzata dalla stampa se fosse stata presa da Fonseca. Contribuendo a rendere il clima piuttosto teso. Ecco la sua argomentazione sul suo profilo ‘X’:

Quale sarà la effettiva risposta della squadra, inizieremo a scoprirlo soltanto da domani. Per il Milan c’è solo una strada per venire fuori da un momento così complicato, ed è vincere.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Lazio, Sarri vuole Insigne: c’è però una rivale temibile

Nonostante le parole di chiusura da parte del diesse laziale Fabiani, il tecnico spera ancora…

15 minuti ago

Roma, caos Sancho: spunta un’occasione

Il direttore sportivo giallorosso a testa bassa lavora come mai ha fatto nella sua vita…

1 ora ago

Ansia Inter, duro sfogo sul mercato: “Umiliati, scappano col bottino”

Il calciomercato dell'Inter finora ha deluso in tanti: duro sfogo dopo le ultime settimane, in…

5 ore ago

Il grande cambiamento del Milan: “Due top assoluti”

Il Milan è pronto a ripartire e con grande fiducia: il cambiamento che si sta…

6 ore ago

Vlahovic e Rabiot: patto clamoroso

L'innesto di due calciatori importanti sta facendo rumore sul mercato che coinvolge due big della…

1 giorno ago

Roma, solo Sancho: cosa sta accadendo

La società giallorossa cerca di accelerare su alcune trattative, soprattutto su una sulla quale si…

1 giorno ago