L’opinionista di Controcalcio in un parallelismo tra Fonseca e il nuovo allenatore, ennesima bordata sul momento del Milan
Inizia il nuovo anno calcistico, subito con appuntamenti importanti e da non perdere. A Riyad, al via la Supercoppa italiana. Stasera con la prima semifinale tra Inter e Atalanta e domani con la seconda, che vedrà scendere in campo Juventus e Milan. Confronti entrambi molto attesi e con tanti significati tra le pieghe, al di là della caccia al primo trofeo stagionale.
Se nella prima semifinale si sfideranno quelle che sono probabilmente le due squadre più in forma in Italia e le prime accreditate per la conquista dello scudetto, nella seconda bianconeri e rossoneri andranno a caccia di riscatto dopo una prima parte di stagione fin troppo altalenante. Cercano una scossa da un lato gli uomini di Thiago Motta, dall’altro c’è curiosità per il debutto di Sergio Conceicao sulla panchina milanista.
L’ex tecnico del Porto è chiamato a una missione non semplice, per rialzare un Diavolo a oggi decisamente lontano dagli obiettivi minimi stagionali. L’ambiente chiede una sterzata netta rispetto al periodo vissuto con Fonseca, dal punto di vista dei risultati. L’addio dell’ex romanista comunque è stato contornato da diverse polemiche per le modalità con cui è avvenuto. E altre ce ne sono subito per l’accoglienza riservata a Conceicao, come sottolineato dall’opinionista di Controcalcio Luca Cohen.
Lo youtuber milanista evidenzia subito come ci sia un problema di narrazione relativo ai primi momenti milanisti del nuovo allenatore e a come sarebbero invece stati descritti se al timone ci fosse stato ancora Fonseca.
Così, Cohen spiega che la decisione di Conceicao di fare subito doppia seduta di allenamento sarebbe stata fortemente criticata e stigmatizzata dalla stampa se fosse stata presa da Fonseca. Contribuendo a rendere il clima piuttosto teso. Ecco la sua argomentazione sul suo profilo ‘X’:
Quale sarà la effettiva risposta della squadra, inizieremo a scoprirlo soltanto da domani. Per il Milan c’è solo una strada per venire fuori da un momento così complicato, ed è vincere.
Mentre sul campionato e nella coppe i risultati sono un po' troppo altalenanti, la dirigenza…
E' la partita più attesa del momento e le scelte che devono essere fatte non…
Il mercato è lontano ma le grandi operazioni si costruiscono mesi prima tanto che le…
A poche ore dall'inizio della gara che tutta Italia sta aspettando, in casa bianconera c'è…
La società rossonera sta lavorando alacremente sul mercato e sul futuro della squadra per renderla…
Il tecnico del Bologna è completamente fuori fase, tanto che non bastava andare male in…