La società giallorossa su indicazione e scelta di Ranieri vuole attuare una vera rivoluzione nel mercato di riparazione
La Roma segue Ranieri e si va verso una vera e forte rivoluzione. Una manovra tecnica per cercare di dare una scossa a una squadra e arrivare a fine campionato cercando di avere qualcosa in mano, un piazzamento dignitoso e tentando di fare bene in Europa.
Il tecnico giallorosso non vuole rinunciare a fare le cose per bene e da quando Friedkin gli ha dato carta bianca sia sulle scelte tecniche che societarie, non ha fatto altro che cercare di capire il patrimonio tecnico, chi poteva cedere e chi voleva soprattutto restare. Anche per questo si è dato del tempo da quando è tornato a Trigoria.
Ha usato il periodo per studiare la situazione e capire i giocatori. Si è esposto per Dybala e Hummels e i due non solo hanno apprezzato ma anche ripagato sul campo, ha tentato di fare lo stesso con Pellegrini ma il capitano ha risposto fino a un certo punto e davanti alla possibilità di andare all’Inter o anche al Napoli o alla Juve, ci ha riflettuto eccome. Da lì, il tecnico ha quasi gettato le basi per il presente e per il futuro.
E’ ormai chiaro, forse a prescindere da quello che succederà nel derby, che Lorenzo Pellegrini non solo sia sul mercato per stessa ammissione dell’allenatore, ma che sia lui stesso a voler andare via dalla Roma. E su questa traccia si lavora e si va avanti. Inzaghi lo vorrebbe all’Inter e pur di arrivarci sarebbe anche disposto a sacrificare Frattesi, a patto che la Roma metta almeno 15-20 milioni sul piatto oltre al cartellino del capitano.
Ma non è tutto. Ranieri, che sta pressando Ghisolfi per cedere giocatori come Hermoso e Le Fee, allo stesso tempo sta tentando di andare a prendere giocatori funzionali che siano stimolati a fare bene ma anche che non abbiano per la società un investimento importante.
Ranieri è convinto di poter riuscire a portare Arthur dalla Juve che si stava accasando con il Betis Siviglia ma lo stipendio è troppo alto e c’è stata una netta frenata che ha permesso ai giallorossi di potersi inserire.
Ma non è tutto. La Roma sta
Nonostante le parole di chiusura da parte del diesse laziale Fabiani, il tecnico spera ancora…
Il direttore sportivo giallorosso a testa bassa lavora come mai ha fatto nella sua vita…
Il calciomercato dell'Inter finora ha deluso in tanti: duro sfogo dopo le ultime settimane, in…
Il Milan è pronto a ripartire e con grande fiducia: il cambiamento che si sta…
L'innesto di due calciatori importanti sta facendo rumore sul mercato che coinvolge due big della…
La società giallorossa cerca di accelerare su alcune trattative, soprattutto su una sulla quale si…