Per Antonio Conte potrebbero arrivare in regalo, sul mercato, ben tre giocatori dai bianconeri: ecco la sua richiesta
Le aspettative per il nuovo anno calcistico, per tanti club, sono particolarmente elevate. Nel 2025, in Serie A, saranno in tanti ad andare a caccia di gloria. Si presenta con ambizioni rinnovate il Napoli di Antonio Conte, che nella prima parte di stagione ha dimostrato di poter stare lì fino alla fine per poter lottare per lo scudetto e sarà di sicuro avversario durissimo per tutti.
Non era semplice pronosticare una squadra azzurra al vertice della classifica all’alba del nuovo anno, ma il lavoro fatto dall’ex Ct della Nazionale è stato encomiabile. In ogni caso, Conte si aspetta una mano da parte della società per poter contendere il titolo fino alla fine a Inter e Atalanta. Il che significa che dovremo aspettarci un Napoli assai operativo sul mercato.
Il ds Giovanni Manna è al lavoro già da diversi giorni per accontentare le richieste del tecnico. Che guarda proprio a quello che è stato il suo passato per trovare le pedine utili a provare a vincere. Così, il Napoli insegue un doppio colpo dalla Juventus, con Danilo e Fagioli primi indiziati per trasferirsi in azzurro.
Il difensore è ormai fuori dai piani dei bianconeri e si lavora a un accordo per farlo trasferire in Campania il prima possibile. Per il centrocampista, la Juve vorrebbe evitare una cessione a una diretta concorrente, ma lo stesso Fagioli spinge per andare da Conte. E a quanto pare, non è finita qui, dato che ci sarebbe un terzo giocatore bianconero nel mirino del tecnico.
Damiano Er Faina ne è sicuro: “Conte ha chiesto anche Locatelli”
L’indiscrezione viene rilanciata su Controcalcio dal nostro Damiano Er Faina, il quale in live ha spiegato come Conte vorrebbe anche Manuel Locatelli.
“E’ una richiesta pazza da parte di Conte a Manna – ha affermato Er Faina – Il Napoli sarebbe intenzionato a provarci. Anche se da quello che mi dicono, Thiago Motta ha blindato Locatelli e lo ritiene incedibile“.
Visualizza questo post su Instagram
In effetti, il centrocampista si sta rendendo protagonista di una ottima stagione fin qui ed è centrale più che mai nella Juve attuale. Difficile pensare che i bianconeri se ne privino, specialmente a gennaio. L’asse Napoli-Juventus rimane comunque caldo e tutto da seguire.