Dalla Roma all’Inter: trattativa lampo e colpo per Inzaghi

Le due società stanno parlando per provare a mettere in piedi una operazione di cui si parla e si vocifera da almeno un paio di mesi

Ci risiamo. Dopo mesi di smentite, voci, rumors adesso che arriva gennaio tutto ritorna come se fosse una cosa di cui non si era mai pensato. Ma non è proprio così, soprattutto da parte di Simone Inzaghi, il tecnico dell’Inter che pensa sempre di poter rimodellare la squadra a sua immagine e somiglianza.

Simone Inzaghi
Dalla Roma all’Inter: trattativa lampo e colpo per Inzaghi (Ansa Foto) Controcalcio.com

E così se la Roma chiama e propone una trattativa dall’altra parte invece di arrivare un no secco, come la maggior parte delle persone possono pensare e immaginare, c’è stata una replica affermativa, “parliamone e vediamo cosa ne esce fuori…”. In sintesi è andata così, anche perché non è un mistero non tanto che la Roma abbia messo sul mercato Lorenzo Pellegrini, quanto sia proprio lui che a Roma non ha più questa gran voglia di starci.

Se poi ci si mette Simone Inzaghi che per il capitano della Roma ha sempre avuto una predilezione speciale, allora il gioco è quasi fatto. Per il tecnico dell’Inter, il giallorosso rappresenta quasi il giocatore ideale a cui potergli far fare la mezzala, il trequartista e all’occorrenza anche il centrale di metà campo.

Inzaghi disposto a cedere Frattesi

Non è un’operazione facile, anche perché a proporla è stata la Roma, con Ranieri che stravede per Frattesi e quest’ultimo anche se dovesse lasciare l’Inter, sarebbe pronto a sposare la causa romanista a occhi chiusi.

Il problema riguarda le valutazioni, intorno ai 15 per Pellegrini, sui 40 invece quella di Frattesi, ma nonostante il divario che sembra essere quasi insormontabile, l’operazione per ora va anzi viaggia spedita nonostante le smentite da una parte e dall’altra, soprattutto da parte interista. Ma Marotta, che il suo lavoro lo fa bene, sarebbe pronto a privarsi del suo giocatore a patto che la Roma metta sul piatto della bilancia almeno 20 milioni.

Pellegrini Frattesi e Zaccagni
Inzaghi disposto a cedere Frattesi (Ansa Foto) Controcalcio.com

La società giallorossa è disposta a metterne 10 per ora, ma la sensazione è che se dovesse alzare e arrivare a 15 cash con opzioni e clausole per arrivare a una ventina con bonus che scattano, allora la trattativa potrebbe anche chiudersi in modo rapido. Sono giorni roventi, anche perché non sarebbe un problema nemmeno l’ingaggio di uno dei due

Gestione cookie