Il giocatore ex del Bologna proprio non riesce a ingranare a Manchester, soprattutto col nuovo tecnico e su di lui c’è la fila
Pensava di andare a Manchester ed essere uno dei protagonisti della rinascita dello United e avere così la consacrazione che cerca da giocatore, ma non è accaduto niente di tutto questo. Di partite ne ha fatte, qualche gol lo ha segnato, ma proprio non riesce a incidere Zirkzee come aveva fatto col Bologna.
Ci aveva creduto tanto, anche perché il Manchester United su di lui aveva puntato parecchio,. soprattutto dopo l’anno strepitoso che aveva fatto col Bologna insieme a Thiago Motta. Proprio quest’ultimo, appena arrivato a Torino, aveva tentato di convincerlo ad approdare alla Juve, ma lui aveva scelto il Manchester.
Una decisione presa anche dal fatto che la squadra inglese erano anni che cercava di rinascere e provare a mettere in difficoltà l’altra regina della città, e a lui questa cosa piaceva da matti anzi era una di quelle situazioni che più di altre l’aveva stimolato. E poi andare a Manchester era un altro tassello per poter dire al Bayern Monaco quanto si fossero sbagliati su di lui, quando l’hanno scaricato e quasi regalato al Parma e poi al Bologna.
Zirkzee vuole fuggire ma la Juve è lontana
L’ultima partita col Newscastle è stata quasi un’umiliazione, con Amorim che l’ha sostituti a dieci minuti dalla fine dell’intervallo con lui che mestamente ha lasciato il campo, si è preso la giacca ed è volato negli spogliatoi per poi far rientro in campo dopo che gli è stato fatto notare che non poteva comportarsi in quel modo.
Dopo la partita, il giocatore ha chiesto al proprio manager di fare in modo di lasciare Manchester e vedere se ci sono altre opportunità. La prima, neanche a dirlo, è la Juve che aveva già tentato non solo in estate, ma anche qualche settimana fa con un approccio diretto, ma non c’è stato nulla da fare.
Ma prima della Juve c’è un’altra società che è sulle tracce di Zirkzee, ed è il Marsiglia di De Zerbi. Il tecnico italiano stravede per il trequartista olandese e lo vorrebbe nella sua squadra, tanto che il club francese sarebbe anche disposto a prenderlo pagando una parte del prestito e fissando una cifra alta per il riscatto.
La Juve non resterà a guardare anche se prima di potersi muovere deve cedere, anche perché è già alle prese con l’acquisto di uno o più difensori e Giuntoli si voleva muovere chiedendolo in prestito, ma l’inserimento del Marsiglia potrebbe essere un problema serio.