Er+Faina+scatenato+contro+Thiago+Motta%3A+%26%238220%3BAveva+ragione+Allegri%26%238221%3B
controcalciocom
/2024/12/31/er-faina-scatenato-contro-thiago-motta-aveva-ragione-allegri/amp/
ControCalcio

Er Faina scatenato contro Thiago Motta: “Aveva ragione Allegri”

Published by
Nicola Lo Conte

L’opinionista di Controcalcio attacca Thiago Motta, in live parere negativo sul momento della Juventus

Non riesce proprio a decollare la Juventus di Thiago Motta, che è incappata in un ennesimo pareggio, l’undicesimo in campionato. Vittoria sfumata nel finale contro la Fiorentina, al netto di una buona gara giocata, e vetta della classifica che rimane lontana. Al tempo stesso, al momento, i bianconeri sarebbero ancora fuori dalla zona Champions. Ecco perché sarebbe fondamentale accelerare l’andamento e cambiare marcia.

Er Faina scatenato contro Thiago Motta: “Aveva ragione Allegri” – Controcalcio.com (fonte: © Lapresse)

 

Il 2024 si conclude con alcuni segnali positivi ma anche con alcune perplessità legate allo sviluppo del nuovo ciclo. Da capire se una mano arriverà dal mercato, per rinforzare una rosa che è stata stravolta ma che ha ancora qualche deficit in termini di qualità e quantità.

L’ambiente mostra una certa fiducia in Thiago Motta, ma non è così per tutti i commentatori esterni, per i quali il bilancio della prima parte dell’avventura dell’italobrasiliano a Torino non è particolarmente lusinghiero. Tra i critici più irriducibili di Thiago Motta c’è sempre per esempio il nostro Damiano Er Faina. L’opinionista di Controcalcio non manca mai occasione per sottolineare come al momento la scelta del club bianconero non si stia rivelando, a suo dire, particolarmente azzeccata.

Er Faina a gamba tesa: “Per Thiago Motta giocare bene significa palla a Conceicao e basta?”

Er Faina è un sostenitore di Allegri e ritiene che il tecnico livornese, da sempre bistrattato, abbia in realtà ottenuto ottimi risultati se rapportati alla rosa a disposizione.

Er Faina a gamba tesa: “Per Thiago Motta giocare bene significa palla a Conceicao e basta?” – Controcalcio.com (fonte: © Lapresse)

 

“C’è chi vince contro la Fiorentina con Rugani e Kostic e chi invece ci pareggia – ha affermato – Se Allegri diceva che c’erano le categorie, forse c’era un motivo. Se c’è gente che non vince mai, forse c’è un motivo. La Juventus avrebbe potuto anche vincere la partita con la Fiorentina, certo. Ma per Thiago Motta che cosa significa giocare bene? Palla a Conceicao e ci abbracciamo? Trovare due gol di Thuram perché la difesa viola gli lascia delle praterie?”.

Er Faina chiude stuzzicando Marcello Chirico: “Se sei contento tu di aver pareggiato 11 volte su 18 partite in campionato…”. Un ruolino di marcia, in effetti, che non può essere considerato pienamente soddisfacente. Vedremo che cosa saprà fare la Juventus in Supercoppa italiana, per provare a conquistare il primo trofeo stagionale.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Roma, grande mossa dei Friedkin: “Nuova offerta per un top player”

La Roma è molto attiva in questa fase del calciomercato: i Friedkin fanno la loro…

2 ore ago

Er Faina esalta Allegri: “Dove sono Thiago Motta e Giuntoli?”

Allegri ricomincia dal Milan, le valutazioni di Er Faina con annessa stoccata alla Juventus e…

3 ore ago

Lookman, l’Inter ha una concorrente temibile: la Premier incalza

Una situazione che sembra ormai ferma ma non è così come sembra anche perché sulla…

21 ore ago

Duello per Sancho Juve-Roma: ma Massara ha un vantaggio

Il direttore sportivo giallorosso non demorde e va avanti per la sua strada anche avendo…

22 ore ago

Lukaku ko, pazza idea di mercato: spunta Balotelli

Il grave infortunio capitato a Romelu Lukaku costringe il Napoli a tornare sul calciomercato: spunta…

1 giorno ago

Napoli, bufera Juanlu Sanchez: la difesa di Marco Giordano

Juanlu Sanchez genera dibattito, il rendimento del laterale spagnolo non convince ma l'opinionista di Controcalcio…

1 giorno ago