La società biancoceleste va avanti a testa bassa e cerca di correre per chiudere l’affare con l’Empoli, ma c’è qualcosa da sistemare
E’ uno degli oggetti preziosi di questo e del prossimo mercato. Il calciatore giovane che tanti vorrebbero, ma Claudio Lotito ha capito prima di tutti la sua importanza e ci sta sopra da circa un anno. L’ha voluto testare, pesare per inquadrarlo meglio e adesso che ha capito il valore sta cercando di chiudere l’affare senza che ci siano dubbi. Ma qualche problema c’è.
La testa del presidente della Lazio è su Jacopo Fazzini. E’ un oggetto del desiderio, talmente prezioso che Juventus, Inter e soprattutto Napoli ci avevamo messo dentro testa e soldi, ma sono arrivati tardi. La Lazio può far crescere il giocatore meglio di tanti altri, basta vedere Rovella e altri giovani che sono stati presi senza badare a spese.
E adesso la Lazio lo vuole fare con Fazzini, il gioiellino dell’Empoli a cui Lotito in persona pensa da un anno. A mettergli la pulce fu Maurizio Sarri che lo voleva già l’anno scorso, aveva intravisto qualità e doti da campione, tanto che il patron laziale, che non trascura mai nulla, se l’è fissato nella mente, l’ha fatto seguire fino ad avere report illuminanti, anche per questo ha deciso di affondare il colpo.
Con l’Empoli c’è da chiudere, trovare l’accordo sul prestito oneroso e risolvere il solito problema legato all’indice di liquidità che, ogni tanto, si ripresenta come se fosse una tassa a cui non si può fare a meno. Ma Lotito e Corsi si sono stretti la mano, con una valutazione complessiva di circa 18 milioni di euro sui quali bisogna ancora trattare nei dettagli.
Per l’Empoli è fatto tutto o quasi, bisogna solo stabilire tempi e modalità. Da Formello pure dicono che si sta trattando ma che ancora non è finita la trattativa, anche perché i toscani vorrebbero che il prestito sia pagato almeno un paio di milioni e Lotito inizialmente non aveva problemi, poi è stato avvisato che ci sarebbe l’indice di liquidità da rispettare e che bisognerebbe che esca un giocatore.
Da qui lo stallo, ma il patron è convinto di riuscire a risolvere la situazione in tempi brevi, in modo di portare a Roma Jacopo Fazzini, tanto che la Lazio starebbe già cercando il giorno adatto per fargli svolgere le visite mediche.
Il patron laziale non si arrende e cerca di sistemare la situazione anche cercando di coinvolgere Toma Basic nella trattativa e non pagare il prestito, ma il giocatore difficilmente accetterà il trasferimento a meno che la Lazio non partecipi all’ingaggio, ma anche in questo caso non è detto che accetti. Si tratta a oltranza, Lotito lo vuole portare nel più breve tempo possibile, anche indice di liquidità permettendo.
Uno dei migliori portieri per rendimento nel campionato è conteso da diverse squadre, ed è…
La società nerazzurra si prepara ad una grande rivoluzione per il prossimo mercato, un po'…
La società bianconera si muove sul mercato e cerca di accaparrarsi i migliori talenti da…
Nell'ambiente bianconero, nonostante gli ultimi risultati, non c'è così tanta fiducia della squadra allenata da…
Un giocatore che sta facendo bene e che sta facendo tornare su di sé le…
Altra ennesima figura non proprio bella che fa la società bianconera che non riesce a…