Lazio%2C+Fazzini+e+non+solo%3A+pronti+altri+due+colpi+ESCLUSIVA
controcalciocom
/2024/12/29/lazio-fazzini-e-non-solo-pronti-altri-due-colpi-esclusiva/amp/
ControMercato

Lazio, Fazzini e non solo: pronti altri due colpi ESCLUSIVA

Published by
Daniele Magliocchetti

Il presidente Claudio Lotito crede nella squadra e nelle possibilità di arrivare in Champions e sperare in qualcosa di diverso e compra

Una Lazio che va avanti a velocità doppia. In campo, ma anche con la società. Per la prima volta da quando è proprietario della società biancoceleste, Claudio Lotito anticipa tutti e compra o comunque è davvero vicino a farlo prima che cominci il mercato di gennaio in maniera ufficiale. Non era mai successo.

Lazio, Fazzini e non solo: pronti altri due colpi ESCLUSIVA (Ansa Foto) Controcalcio.com

Un’operazione rapida, quasi impossibile che l’abbia portata avanti il presidente della Lazio in persona, soprattutto per come ha abituato i propri tifosi a lavorare sul mercato, soprattutto quello invernale, visto più come impiccio che come opportunità per rinforzarsi.

Una trattativa portata avanti da Lotito in prima persona con il suo collega dell’Empoli Corsi. C’è da dire che la società stava sul giocatore già dall’estate anzi per veramente sin dall’anno scorso quando ancora c’era Sarri che stava cercando di prenderlo e portarlo nella capitale, ma non si sono mai create le giuste opportunità per chiudere l’operazione, ma adesso è diverso.

Fazzini operazione modello Rovella

Il patron della Lazio l’aveva puntato da parecchio, gli piaceva come giocatore e appena ha avuto la possibilità ha accelerato e l’ha chiuso, trovando un accordo con il presidente dell’Empoli Corsi.

Il patron aveva capito che c’era qualcosa che non andava, che poteva rischiare di perderlo, anche perché in questi ultimi giorni il Napoli aveva tentato più volte l’offensiva e aveva anche trovato la chiave giusta perché De Laurentiis aveva intenzione di offrire gli stessi soldi più o meno, almeno 2 milioni di euro in meno, ma con la possibilità di lasciarlo in Toscana. E’ stata anche decisiva, bisogna dirlo, la decisione di Fazzini che, appena ha saputo che c’era la Lazio, ha spinto per chiedere la cessione e fare l’operazione.

Fazzini operazione modello Rovella (Ansa Foto) Controcalcio.com

Ora la Lazio lo attende per le visite mediche, ma Lotito ai suoi più stretti collaboratori assicura che non finisce qui. In ballo c’è anche la questione legata a Castrovilli che potrebbe lasciare la Capitale per andare a Udine o anche a Monza dove c’è Galliani che lo stima parecchio.

La società biancoceleste lo lascerebbe andare senza chiedere soldi per il cartellino se non forse una cifra simbolica, ma allo stesso tempo Lotito potrebbe assestare un colpo magistrale che porterebbe in Francia, precisamente al Lione da Rayan Cherki, visto che il club francese ha guai seri con il fisco e deve vendere già a gennaio. La Lazio ci prova.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

13 minuti ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

1 ora ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

19 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

20 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

21 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

23 ore ago