La Lazio è sempre più lontana da Folorunsho, ma occhio al possibile arrivo di Fazzini: una formula speciale aiuta i biancocelesti
In pochi si aspettavano che la Lazio potesse avere un impatto di questo livello sulla Serie A in questa stagione. Invece, i capitolini stanno stupendo tutti e sulle ali dell’entusiasmo stanno andando molto bene anche in Europa League, dove sono primi in classifica e continuano a mettere in evidenza grandi prestazioni, anche a dispetto del turnover.
Lo 0-6 subito dall’Inter è già stato cancellato e ora si guarda al futuro, anche in ottica calciomercato. Fin dalla scorsa estate si è parlato a più riprese di quanto possa mancare un centrocampista di qualità che possa completare il reparto. Dopo l’addio di Luis Alberto, sono arrivati Castrovilli e Dele Bashiru, ma qualcosa ancora manca e Claudio Lotito potrebbe portare già a gennaio un nuovo interprete alla corte di Baroni.
Il nome di Folorunsho, in rotta con il Napoli, è stato accostato in molte occasioni alla Lazio, ma Damiano Er Faina ha precisato che non c’è niente con il club biancoceleste. Per lui si tratta di follia pura, visto che in molte occasioni ha detto che, a suo avviso, sarebbe stato il nome ideale. Il discorso è praticamente opposto per Fazzini, un nome che piace e per cui si tratterà con l’Empoli.
Come stanno le cose per l’arrivo di Fazzini alla Lazio
“A me dicono che la richiesta, al momento, per Fazzini è di 15 milioni di euro più bonus“, ha detto Er Faina durante la diretta di Controcalcio su Twitch. A queste cifre, è veramente difficile che Lotito dica di sì all’affare.
C’è in ballo, però, anche un’altra possibilità per arrivare a dama: i toscani dovrebbero aprire, anche per via della giovane età del centrocampista, a un prestito biennale. Comunque “se i prezzi resteranno questi, l’operazione Fazzini non si farà”, ha chiuso Er Faina.
Visualizza questo post su Instagram
C’è ancora diverso tempo per trattare, e con una formula particolare, magari con pagamenti dilazionati, l’affare potrebbe comunque decollare. Allo stesso tempo, è chiaro che Lotito non voglia spendere uno sproposito a gennaio, e ci sono anche diversi obiettivi dall’estero in ballo. Insomma, qualcosa già bolle in pentola in casa Lazio, ma non si sa con quali margini.