Esonero Fonseca e non solo: Milan, ultimatum in diretta

Esonero Fonseca, scatta di nuovo l’allarme: situazione delicatissima in casa rossonera nelle prossime ore

Sono davvero tanti gli spunti molto interessanti nell’ultimo weekend di campionato del 2024. Una giornata di Serie A, la diciottesima in calendario, che offre scontri suggestivi e dai tanti significati. Come ad esempio Milan-Roma a San Siro, partita cruciale per entrambe le formazioni per motivi diversi.

Fonseca
Esonero Fonseca e non solo: Milan, ultimatum in diretta – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse) 

 

Di fronte, le due big più in difficoltà della prima parte di stagione, a caccia di punti pesanti. Il Milan ne ha bisogno per cercare di accorciare le distanze dalla zona Champions ed evitare che si allontani in maniera irrimediabile, dopo aver già compiuto troppi passi falsi. Per la Roma, servono punti per mantenersi con un buon margine sulla zona retrocessione e la squadra di Ranieri affronta un crash test importante contro una big, dopo aver ricominciato a fare punti almeno in casa.

Non si può sbagliare per nessuno, al ‘Meazza’, insomma, ed è probabile che la partita sarà dominata da una certa tensione. Si torna a parlare di esonero per Fonseca, in caso di nuovo risultato negativo del Diavolo. Il portoghese cerca ancora una volta un cambio di rotta, in questo caso proprio contro il suo passato. Ma si tratta di una gara che potrebbe essere determinante a tanti livelli per il Milan. L’analisi di Damiano Er Faina su Controcalcio è impietosa.

Esonero Fonseca, Er Faina avverte: “Al Milan devono andare a casa tutti”

Il nostro opinionista va a gamba tesa sul momento dei rossoneri e spiega che non ci sono alternative ai tre punti contro i giallorossi. Altrimenti, la stagione rischierebbe definitivamente di prendere una brutta piega. E l’allenatore potrebbe non essere l’unico a pagare.

Fonseca
Esonero Fonseca, Er Faina avverte: “Al Milan devono andare a casa tutti” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse) 

 

“Si parla del Milan come se in squadra o in società andasse tutto bene – ha affermato – Ma in realtà, non battere la Roma significherebbe dover rifondare tutto. Senza la vittoria contro una squadra così in difficoltà, per me dovrebbero andare a casa tutti. Non ne posso più di sentir parlare delle p…e di Fonseca, è il momento di una resa dei conti”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Dopo la sfida con la Roma, oltretutto, per il Milan ci sarà subito da affrontare l’impegno in Supercoppa. A cavallo di Capodanno, giorni a dir poco decisivi e ad altissima tensione.

Gestione cookie