La rivalità tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi non finisce mai, neanche a Natale: c’è chi si è schierato ancora in favore del portoghese
Negli ultimi vent’anni, o poco meno, ci sono stati due assoluti dominatori del calcio mondiale, che con le loro giocate, i loro dribbling, la leadership e i gol decisivi sono riusciti a imprimere un marchio decisivo alla loro epoca, diventando delle icone assolute dello sport, oltre che del pallone in senso stretto.
Stiamo parlando ovviamente di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, due grandissimi attaccanti che hanno spesso vissuto del loro confronto personale, alimentando i successi dei loro club e riuscendo ad aggiornare man mano la lista dei loro trionfi personali, a suon di Palloni d’Oro e riconoscimenti pubblici.
Alla fine, quando si sta arrivando pian piano agli ultimi atti della loro carriera, è chiaro che sia difficile non schierarsi dalla parte dell’uno o dell’altro calciatore. Il portoghese è sempre stato un’assoluta macchina da gol, all’ossessiva ricerca della perfezione atletica e mentale. La Pulce, invece, è un trionfo tecnico, un talento purissimo come se ne sono visti di rado nel calcio mondiale.
C’è chi negli ultimi anni non si è di certo nascosto dietro un dito su quale fosse la sua preferenza e si tratta di Damiano Er Faina. Coccia ha commentato ha ripubblicato un video del fenomeno ora all’Al Nassr mentre in mezzo alla neve e con solo i boxer a coprirlo, Ronaldo scendeva in acqua ghiacciata.
L’ex Real Madrid è famoso per essere un cultore della crioterapia, trattamento con cui si riescono a prevenire i danni muscolari e, di conseguenza, avere performance migliori in campo e per periodi più lunghi. Per questo, anche in vacanza, CR7 non dimentica il lavoro ossessivo che l’ha portato a essere uno dei migliori della storia.
Er Faina ha commentato il video scrivendo senza mezzi termini una frecciata a Messi tramite il suo profilo X: “Se lo fa Messi, gli viene 39 e mezzo di febbre il giorno dopo”. Sicuramente la Pulce non ha mai avuto l’ossessione fisica di Ronaldo, ma c’è anche da aggiungere che l’ex Barcellona ha comunque qualità differenti e speciali. E non per questo si ama di meno.
Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…
La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…
La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…
La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…
La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…