Roma+sfida+la+Juve+per+un+difensore%3A+due+big+messi+alla+porta+ESCLUSIVA
controcalciocom
/2024/12/24/roma-sfida-la-juve-per-un-difensore-due-big-messi-alla-porta-esclusiva/amp/
ControMercato

Roma sfida la Juve per un difensore: due big messi alla porta ESCLUSIVA

Published by
Daniele Magliocchetti

La Roma sta cercando di recuperare terreno in campionato, ma la testa è anche al mercato e alla voglia di rifare la squadra

Una squadra che è in continua ricerca di se stessa. E Claudio Ranieri non fa che lavorarci sopra giorno dopo giorno. La sconfitta di Como, il successo sul Parma non fanno altro che essere parte di un percorso. Ranieri ha avuto alcune risposte che voleva, ma non tutte quelle che desiderava. Adesso è quasi a un bivio e le scelte da prendere non sono facili.

Roma sfida la Juve per un difensore: due big messi alla porta ESCLUSIVA (Ansa Foto) Controcalcio.com

Quando è arrivato nella Capitale sapeva che era difficile la situazione, ma non credeva che fosse così tanto complicata la vicenda. Aveva già lavorato con Pellegrini, Cristante e Mancini ed era sicuro che, nonostante ci volesse un po’ di lavoro, alla fine qualcosa sarebbe cambiato e la tendenza potesse essere migliore rispetto a quella che c’era stata fin dal suo arrivo.

Ha dovuto fare i conti con la realtà e alla fine con la società sta seriamente prendendo in considerazione l’idea di liberarsi di alcuni giocatori che non vede più motivati e stimolati al progetto. Tra questi, con suo grosso rammarico, ci sarebbe Pellegrini, anche se sul capitano qualche piccola speranza in effetti ci sarebbe ancora, ma è molto difficile. Chi non dovrebbe restare sicuramente anche per avere un po’ di soldi e risparmiare sull’ingaggio sono Cristante ed Hermoso.

I due dovrebbero andare via dalla Capitale già a gennaio. Sul centrocampista c’è forte l’interesse di alcune società di serie A, tra cui la Fiorentina e il Milan. Entrambe sono molto interessate e potrebbero darsi battaglia per avere il mediano che gode di stima da parte di Fonseca (che l’ha già avuto quando era alla Roma), ma anche di Palladino. Con lui il centrocampo acquisirebbe più esperienza e forza.

La Roma tenta il blitz con Skriniar

Ranieri non ha legato molto con Hermoso, tanto che il giocatore ex Atletico Madrid sarebbe sul piede di partenza nonostante sia arrivato a fine mercato tra squilli di trombe e speranze. Il tecnico stima il difensore, ma vorrebbe puntare più su Hummels e avere un altro difensore che sia più potente e anche veloce.

Il profilo che tanto piace a Ranieri è quello di Milan Skriniar, lo slovacco ex Inter, sul quale c’è anche la Juve. Il Psg però non è intenzionato a darlo alla società torinese, anche per una forma di rispetto che i bianconeri non avrebbero avuto andando a parlare direttamente col giocatore, facendo pressioni affinché lui chiedesse la cessione ai parigini. Una mossa che non è piaciuta.

La Roma tenta il blitz con Skriniar (Ansa Foto) Controcalcio.com

La Roma ha saputo tutto questo e appena si è mosso il Galatasaray, ha provato a contattare il manager del giocatore chiedendo se avessero fatto tutto con il club turco, ricevendo una risposta negativa. E’ ancora tutto da stabilire e da trattare, tanto che in ballo ci sarebbe ancora la Juventus.

La Roma ha già richieste per Hermoso, tanto che per non metterlo in difficoltà sarebbe anche ben disposta a lasciarlo andare senza chiedere cifre esorbitanti per il cartellino. Tra le squadre interessate, guarda la coincidenza, ci sarebbe proprio il Galatasaray che, a quel punto, potrebbe anche lasciare la corsia libera per Skriniar. E’ tutto un mercato da vivere con la Roma pronta ad approfittare di qualsiasi occasione.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

6 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

7 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

8 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

11 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

12 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

1 giorno ago